Salve a tutti,
sul blog di giurdignanonwes si invita a chiudere la sezione politica vista la scarsità di interventi.
A mio avviso è il risultato di quando si inviano post che non hanno nulla a che vedere con la critica e la proposizione di argomenti comuni a tutti. Spesso si lanciano epiteti e quant'altro che lasciano il tempo che trovano e quindi non sono meritori di essere presentati alla platea di chi vuole leggere e sapere notizie sugli argomenti vari.
Rinnovo quindi l’invito al rispetto delle persone, presentando, anche in maniera fugace, gli argomenti che si ritiene siano interessanti e possano accendere la discussione e non gli animi. Sono certo che su questo si potranno conoscere i commenti come ognuno crede di fare, sempre nel rispetto delle persone, specie quando si indicano o citano in maniera evidente.
Con l'occasione vorrei evidenziare un eventuale tema di discussione su: "la mensa scolastica". L'Amministrazione ha esteso la convenzione per rendere il servizio anche alla scuola elementare.
A parte i requisiti nutrizionali,impartiti dalla ASL territoriale, almeno credo e qui vorrei avere conferma dagli addetti ai lavori, sull'educazione alimentare dei bambini cosa si fa? Indipendentemente dalle quantità e qualità soprattutto, quali sono le azioni che mirano all'educazione alimentazione dei bambini?
A questo proposito cosa ha da esporre l'Assessore ai Servizi Sociali?
Come genitore noto che oramai i sapori ed i gusti dell'alimentazione sono molto spesso travisati e pieni di cotolette, alimenti precotti e similari. Non vorrei che il servizio mensa diventasse uno sterile e anche pericoloso per certi versi, “ristorante” per baby, senza tenere conto della necessità di imparare a mangiare sano potendo riscoprire i sapori e gusti che, spesso tra le mura domestiche, la fretta e la modernità ci ha fatto dimenticare.
Saluti
Quinto