Il vicesindaco, in assenza del sindaco HA VIETATO (senza spiegazioni) la pubblicazione online del consiglio comunale del 30 marzo 2009 nel quale si è discusso il Bilancio Comunale
io ero presente al consiglio e se posso esprimere un pensiero è solo un pensiero di delusione... il consiglio era organizzato in modo perfetto... perfetti i discorsi...imperfetti gli inteventi..sempre molto schivi da parte della maggioranza che con la solita presunzione crede di poter gestire ogni situazione...ricordo sempre che l'educazione è un valore incolmabile..se si perde quella, tutto il resto non ha valore...pensiamo di più al bene del paese e non a diffondere pensieri propri!!! i problemi e le antipatie personali devono o dovrebbero rimanere fuori da quell'edificio!!!che ricordiamoci sempre è di tutto il paese...e non di 12-13 persone...
Ma a proposito: il Consiglio Comunale scorso, che il Sindaco vi ha autorizzati a filmare, perchè non lo avete pubblicato? Forse perchè la minoranza non ha avuto niente da dire e ha anche votato a favore? Capisco perchè non lo avete pubblicato: non vi conveniva!!!
CENSURA!!! CENSURA!!! CHE VERGOGNA!!! Catone il Censore
per motivi di lavoro,non ho potuto mai assistere ad un consiglio comunale.grazie all'adsl e grazie pure al blog,ho potuto vedere e ascoltare,il consiglio comunale del 27 novembre 2008.é stato per me molto interessante.Speravo di ascoltare e vedere,il consiglio comunale di ieri sera.HO letto invece,che è stata vietata la ripresa video audio.CI sono subito stati un sacco di commenti contro e a favore senza sapere il perchè di questa decisione.IO penso, che un Assessore o un consigliere non può decidere di sua iniziativa. Esiste credo un regolamento o una legge che in assenza del sindaco,non si possono permettere,alcune cose. C'è scritto pure ,che è stato vietato senza nessuna decisione.SE è vero o no,non lo sò. Da cittadino giurdignanese e sostenitore del gruppo di maggioranza, pregherei di dare una spiegazione in merito.Onde evitare commenti e polemiche. chiudo augurandovi buon lavoro a tutti nessuno escluso per il bene del nostro Paese.
NO no, no credo nulla da nascondere, però dato che il Sindaco non c' era, il suo vice non poteva prendere alcuna decisione in merito,visto che in precedenza gli altri consigli erano stati pubblicati. Buona notte a tutti.
il consiglio era prettamente sul bilancio comunale, ed il vicesindaco aveva previsto di fare brutta figura. Ecco perchè ha chiesto di non essere ripreso. Oppure preferisce soltanto le telecamere a pagamneto di Telerama e non quelle utili e gratuite del blog.
Ma poi vorrei tanto sapere cosa ne pensa il sindaco Fanciullo di questa decisione...non penso che pascalone abbia anticipato qualcosa Donato..perchè è una delle sue doti decidere da solo sul da farsi..e poi lo ha già fatto con le antenne..tuttu Sulu face...e dire che c'è ancora gente che lo venera come un Dio(a tal proposito rispondo all'anonimo del 31 marzo 2009 18.15)... - IL RAGAZZO -
Pubblicato il Consiglio Comunale del 23 gennaio 2009.
risolto ogni dubbio ad aventuali maliziosi.
Il video era pronto e potevate fare richiesta di un DVD (come al solito) telefonando al numero 0836.818510 di job&Services cooperativa sociale a Minervino.
PS: Peccato, non potrà essere così per l'ultimo interessantissimo consiglio comunale del 30 marzo 2009 dove si è discusso soprattutto di Bilancio Comunale.
Bravo Grandefratello, ma perchè non è stato pubblicato prima, senza troppe sollecitazioni? Guardacaso, era proprio quel Consiglio Comunale in cui la minoranza ha votato a favore delle proposte della maggioranza. E poi scusatemi, che cosa si può nascondere in un Consiglio Comunale, se la seduta è pubblica? Per favore, cerchiamo di non arrivare al delirio!
che delusione.. le persone si impegnano rimettendo tempo e denaro a dare un servizio GRATUITO al nostro paese e poi per colpa di qualcuno, anzi per colpa di UNO, tutto va in fumo.
Ma secondo te la minoranza deve sempre dire il contrario di quello che dice la maggioranza? In alcuni argomenti si possono avere le idee uguali.. o no!!??
All'anonimo delle 15,49: Il consiglio comunale è una seduta pubblica, giusto! Allora perchè PROIBIRE? Forse per il gusto di far vedere chi ha il potere? Forse perchè si conta sulla nulla o scarsa presenza dei cittadini? Forse perchè meno si sa meglio è, per poter gestire con disinvoltura? Forse semplice arroganza? Dimmelo tu, perchè si proibisce di riprendere una seduta pubblica? Mi dispiace solo per Donato, lui non ha mai messo divieti inutili, ma forse non sarebbe così se avesse dato l'incarico di vicesindaco a chi ha avuto più voti.
se hanno fatto fare il vice sindaco a qualcun altro e non a chi ha preso più voti ci sarà un motivo valido, te lo sei mai chiesto?? forse è perchè quest'ultimo non era in grado di farlo e chi lo fa ci riesce benissimo!! non criticare a casaccio..
Ciao "uno qualsiasi", sono perfettamente daccordo con te..stai certo che se Donato avesse dato quella famosa carica alla persona che ha avuto più consensi, credo tutto ciò non sarebbe accaduto..Tony avrebbe ripreso è come.. ma visto che al bilancio è "u Pascali"è andata in questo modo..
VICE SINDACO!!ABBI ALMENO IL RISPETTO DI RISPONDERE A RENATO D'AURELIO CHE EDUCATAMENTE,HA CHIESTO, DI SAPERE PERCHè è STATA VIETATA LA RIPRESA durante il consiglio comunale di lunedì.Sono pure io un vostro sostenitore e vogliamo saperlo.
GIOVANE GIURDIGNANESE, perchè ti sei dato questo nome? Sei vecchio dentro! Pensi sempre e soltanto a vedere il male negli altri e quando non lo vedi te lo immagini (per non dire che te lo inventi), ma di te non esprimi mai niente di positivo. Spero solo che i giovani di Giurdignano non siano tutti come te, perchè altrimenti questo paese non avrebbe un futuro.
...stanco di continuare ad indossare la maschera di anonimo decido di cambiare con quella del Postino. Si....da adesso sarò il Postino. Ho la borsa piena di corrispondenza, e man mano cercherò di smistarla. Per ora vi notifico il motivo per cui il vice-sindaco ( detto il cavaliere mascherato )ha deciso di vietare le riprese durante l' ultimo consiglio comunale: non ha il coraggio di dire pubblicamente che il loro stipendio da " POLITICI " è aumentato. Ai nostri Amministratoti auguro una buona serata, ricordando ad ognuno di loro che un giorno ci potrà essere " posta per te ".
Grande postino siamo tutti con te! Recapita solo verità in questo momento di confusione,ne abbiamo veramente bisogno,io personalmente non so più da che parte stare.
che sfacciataggine ! che menefreghismo ! che mancanza di rispetto! che non curanza! e chi ne ha più ne metta.... in un momento di crisi come questo, quando la gente perde il posto di lavoro o è in cassa integrazione, ebbene, c'è qualcuno ,come i nostri amministratori ,che pur avendo un proprio lavoro e quindi una normale retribuzione ,si autoaumentano IL DI PIU' . ....c'è li abbiamo scelti proprio bene !
Mi trovo in perfettta sintonia con l'anonimo del 1 aprile delle 20.02. Se il sindaco avesse dato (e per fortuna non lo ha fatto)l'incarico di vicesindaco a chi ha avuto più voti, certamente non si sarebbe censurato niente . C'è gente , infatti, che vive solo per apparire...sul blog,telerama, ecc. ecc...
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se oltre cliocom, ci saranno ,in un prossimo futuro ,altre società con cui collegarsi a internet, e magari con una connessione più veloce? Ringrazio.
mai il più votato sarebbe stata capace di fare il vicesindaco. se avesse avuto gli attributi per farlo lo starebbe facendo. lo sta facendo chi ha avuto il coraggio e l'intelligenza di imporsi su chi ha dimostrato di mancare dell'uno e dell'altra altrimente avrebbe combattuto per quello che le spettava. le registrazioni le avrebbe certo fatte fare tutte, è la sua prima o forse unica vocazione apparire e sembrare, forse spera ancora nel cinema. se la supervotata avesse avuto voce in capitolo avrebbe parlato, forse anche l'altra sera, invece, come tutti gli altri accettano passivamente le decisioni del sindaco e pure quelle del vicesindaco. vai pasquale rizzo. nessuno poteva fare meglio di te.
Domani mi attende una giornata molto difficile......e non dico difficile per la corrispondenza che devo recapitare......, ma difficile perchè nell' effettuare il giro di tutto il paese troverò cassonetti della SPAZZATURA stracolmi di buste e sacchetti, .............i cani che, durante la notte, rovistando nelle buste abbandonate di fianco ai cassonetti effettueranno una raccolta differenziata (non retribuita ) consumando gli eventuali avanzi di cibo che troveranno e collocando lungo le strade piatti di plastica da una parte, scatolame dall' altra, e così via ; il profumo presente nell' aria non sarà dei migliori............. E dire che domani inizia la settimana santa, emigranti che ritornano nel proprio paese di origine per trascorrere le festività pasquali, turisti che come ogni anno vengono a visitare i nostri monumenti, .......... Logicamente qualcosa verrà fatto, soprattutto appena i nostri amministratori riceveranno l' itinerario della processione del venerdì santo. In quel giorno verrano ripuliti i cassonetti che si trovano lungo il percorso della via crucis. Nell' attesa speriamo che il nostro parroco decida di girare la processione lungo le strade di tutto il paese. Questo giurdignanesi è il regalo ricevuto dai nostri onorevoli amministratori per Pasqua. Dopo questo sfogo, auguro ai lettori del blog una buona notte, ricordando ai nostri amministratori di leggere attentamente la posta ricevuta. P.s.: Invito l' ideatore del blog a fotografare questo stato di degrato ed a pubblicare le foto.
Sapete sono stanco, davvero stanco si parla sempre del solito argomento..io purtroppo non ho avuto modo di conoscere questa ragazza,solo di vista però..scusatemi..ma se per due mandati è stata la prima degli eletti un motivo ci sarà pure.. Vuoi per la sua bravura, vuoi per il suo modo di porsi con le persone,vuoi per le sue capacità..vuoi anche per la sua bellezza, vuoi perchè si è fatta voler bene dai cittadini..ma scusate perchè sminuire sempre ciò che bello..L'INVIDIA è una brutta bestia caro amico del 5 aprile delle 20,30..è quel desiderio di avere qualcosa che ha un altro..si vive male così..sai io al tuo posto mi vergognerei.. Un consiglio? Accendi un cero piuttosto nella tua casa, con la speranza che tu sappia il suo significato..ciò sta a significare la pace , l'amore verso il prossimo, la serenità..la Santa Pasqua..
tu sei pazzo amico anonimo. l'invidia è proprio di quell'assessore che nonostante le fantastiche doti che tu elenchi e che io condivido non è riuscita a fare e diventare quello che voleva perchè le manca la dote numero uno. i cittadini fessi nu suntu, l'hanno votata la prima, l'hanno votata la seconda ma mo basta, pure io l'ho votata, ma mo basta, perchè non sa farsi valere e quindi non ha nessuna dote per amministrare. e non dimentichiamo, ed io sono uno di quelli, che l'abbiamo votata in molti, noi che stavamo con mitello, per fare dispetto allo zio , ma oggi non ci frega piu niente, ne di lei, ne dello zio, ne di mitello. a volte le persone sono solo fortunate godono di privilegi non per loro meriti ma per strane vendette e situazioni e la grande eletta ha solo preso quello che non era suo, anche agli amici di squadra che ora non la salutano manco piu. questa non è invidia. invidia di cosa, della sua totale incapacita o della sua grande ma ormai finita fortuna. vai pasquale. siamo con te.
E noi dovremmo ascoltare uno che sta con qualcuno per partito preso, che vota per fare dispetto a qualcun'altro. Parliamo di fatti: quella signora HA preso più voti di tutti ed è stata messa all'angolo impedendole la possibilità di dimostrare quanto vale. Per spirito di gruppo ha accettato ed ora venite a dire che non ha saputo farsi valere! Vergognatevi! Avrebbe fatto bene a mandare tutto all'aria se questo è il vostro riconoscimento! Continua a stare con i "rampanti", ma ricordati che una volta si può gabbare tutti, due volte qualcuno, sempre nessuno!
X Uno Qualsiasi..sono perfettamente daccordo con te,dimostri di essere una persona intelligente e sicuramente da come scrivi la politica la conosci è come..la ragazza in questi anni trascorsi credo che abbia dimostrato tanto, servizi, progetti credo ci siano stati, per quanto concerne il suo ramo nel sociale, almeno credo visto che di manifesti affissi seri ne compaiono solo di codesta persona..a differenza di altri amministratori che pur ricoprendo ruoli Importanti come Vice, quanti ne avete letti?? Nei video passati di questo blog solo letture di numeri..
e smettila di scriverti da sola. nessuno si fida più di te. noi ti abbiamo votata la prima e la seconda e dovevi importi se non l'hai fatto è perchè non sei capace e quindi non sai amministrare un bel niente. ma per cosa dovremmo esserti riconoscenti per averci ingannati facendo metterti all'angolo. ma quale angolo se stai sempre seduta sulla sedia del nostro sindaco ed a braccetto con il nostro vicesindaco. se avessi avuto una dignità dovevi farla vedere ma tu ci hai offeso perchè ti abbiamo votata ed hai offeso anche te stessa e la tua dignita. noi non volevamo che tu ti comportassi cosi. perchè non ce lo hai chiesto. forse perchè non sai manco chi siamo. noi siamo arrabiati con la ragazza molto arrabiati e delusi non ci sembra che abbia o faccia niente altro che dei bei vestiti nuovi.
sono d'accordo con l'anonimo del 6 aprile delle 7,10 l'hanno votata, o meglio l'abbiamo votata una seconda volta per far "dispetto" allo zio tra pianti, sospiri e suppliche... altro che capacità e competenza. non ci scascheremo una terza volta!
spirito di gruppo? cos'è lo spirito di gruppo? non mi sembra che quello che, da elettore, ho visto durante la campagna elettorale sia stato tale, anzi mi divertivo a vederli affannosamente sopraffarsi l'un l'altro come cani rabbiosi, andare su e giù per il paese ad arraffare quante più preferenze possibili uno a discapito dell'altro. Alla faccia dello spirito di gruppo!!! saggia decisione quella del sindaco di agire come ha agito. Logicamente eslusi da questo mio pensiero sono gli "agnelli sacrificati"
Per l'anonima delle 7-10 e delle 15-23.Ma quante volte scrivi? mi sembri troppo ripetitiva.Ora basta con questa storia. Sono un sostenitore di Monica, è sono convinto di NON aver sbagliato a votare. Per quanto riguarda la ragazza non ho nulla contro, anzi mi sembra politicamente molto preparata. Poi le cose personali tra Zio e Assessora lascimole a loro, a noi poco interessano. Comunque, nel modo come scrivi ho capito anche chi sei..
LEGGO TESTUALMENTE......."avrebbe combattuto per quello che le spettava"....."altro che capacità e competenza"....."averci ingannati"....."se avessi avuto una dignità"......"hai offeso anche te stessa e la tua dignità"......"noi non volevamo che ti comportassi così"....e così via discorrendo......Si tirano fuori con puntuale cadenza argomenti fritti e rifritti con il solo scopo di denigrare, per invidia, gelosia o simili deprecabili sentimenti, il/la malcapitato/a di turno conoscendo, a dire il vero, ben poco, anzi per nulla, le vicende oggetto di accesa e spesso poco elegante discussione. Lungi da me rientrare nel merito della situazione di cui si discute (..ormai da troppo tempo...), ritengo che una cosa sono le opinioni, tutte rispettabili, ed un'altra cosa sono i FATTI (per chi li conosce....)....e solo questi ultimi contano in politica, anche quella cittadina. Anche perchè vi è il serio rischio che spesso le opinioni sfocino in CHIACCHIERE....E' una mia personale opinione, anch'essa rispettabile come la Vostra........(Comunque, cara amica, non ti ci vedo proprio, novella Giovanna D'Arco, a muovere eserciti per combattere "per quello che le spettava").
REX sei vivo? speriamo che non hai mangiato per davvero la purpetta di via ALDO MORO è velenosissima. ciao a tutti e mi raccomando girate alla larga da quella purpetta!!!
uueiHH oggi con questo tempaccio tutti fuori a fare la paschuetta? nessuno che ci dedica qualcosa? E' un pò che non leggo il blog, vedo che gli argomenti non mancano ma una cosa mi ha colpito, gli attacchi ad una persona. all'anonimo del 06 delle 7.10 vorrei dirle che per la prossima grande tavola come piatto di apertura è perfetto ,insieme a quanti altri la pensano come lui. Infatti meglio starsene a casa invece di fare quello che ha fatto lui per almeno 2 volte poi qualcuno ha detto che l'assessore è andata piangendo di casa in casa, che ha preso i voti x la bellezza ecc.ecc. che delusione!!! nel 2008 ancora per questo date il vostro voto? comunque io so pure che qualcuno è andato ha promettere incarichi anche per la nascente pro loco pur di prendere preferenze VERO SUPER TELEGATTONE??? VERGOGNA. per l'acchiapa cani la licenza c'è l'hai? ricordati sempre dove metti la polpetta avvelenata,che non finisca ne tuo stesso piatto!
Visto che non riesco a capirci più niente, vorrei fare una domanda a quelli della minoranza se è possibile: Potete darci informazioni su come viene fatta la scelta del responsabile della biblioteca? Praticamente ci potete dire se noi umili cittadini avremo la possibilità di usufruire di alcuni aiuti economici in cambio di prestazione alla biblioteca comunale? Oppure chi c'è oggi lo sarà per sempre? Insomma come funziona? Grazie in anticipo una vostra sostenitrice.
Mi associo agli auguri...ma dopo aver letto la risposta all'anonima delle 12,57! E' possibile che sulle domande concrete si chiudono occhi e orecchie? In qualità di cittadino che vota e paga le tasse vorrei sapere come si accede per avere incarichi alla biblioteca comunale!
Io credo che l'affidamento degli incarichi dovrebbe seguire una turnazione che tenga conto dei curricula inviati al comune, delle istanze, delle richieste, delle competenze. Avete mai provato ad inviare un vostro curriculum vitae al comune? avete mai provato a proporvi, scrivendo e protocollando naturalmente, per varie mansioni? la copertura di alcune figure presuppone un concorso pubblico ma per incarichi saltuari, a tempo determinato, di collaborazione, a progetto, provate ad inviare il vostro curriculum. Solo così potremo capire come vengono selezionate le candidature...............non c'è una regola. Spero di essere stata chiara.
Si... mandiamo i nostri curriculum al Comune per essere cestinati?? Chiamano chi vogliono loro... Anzi se proprio lo volete mandare scrivete che appartenete ad una famiglia numerosa, che potreste portare molti voti e che nelle ultime elezioni siete stati contrari. Forse vi terranno presenti.
Rex, non appena ci sarà bisogno di un cane di guardia al portone del comune daranno a te l'incarico, e non occorre il tuo curriculum, perchè, a vista, risulti l'esemplare meglio, o peggio(?) riuscito!
Ma Dante Alighieri a voi non ha lasciato proprio nulla in eredità? Non vi viene in mente che oltre a voi questo blog viene letto anche da altre persone che non capiscono il nostro dialetto? Fate uno sforzo per diventare più civili!!!!!!
Cara Perla, a parte le volgarità e le ingiurie che sono brutte in qualsiasi lingua si scrivono, il dialetto rappresenta la nostra storia, la nostra cultura e sicuramente il nostro marchio di salentini. troppo bello è insegnarlo anche ai propri figli e perchè no anche a chi si avvicina a questo blogs. Io sono stato una settimana fuori dal salento e insieme a tutto il resto mi mancava anche quello di parlare il dialetto. forse è stupido ma credimi è vero.
ah! dimenticavo.. Devo fare i complimenti pubblicamente a due signori di Giurdignano che - a proposito di raccolta fondi per l'Abruzzo - in pochissimo tempo, nello stesso giorno del tragico avvenimento sono riusciti a raccogliere (e già a versare sul conto corrente) ben 530 euro!!! In soli due giorni, mi pare di aver capito.
Complimenti a Marcello Leo e ad Antonio Signorella.
Noi Continuiamo a mandare gli sms, è il minimo che possiamo fare! Notte
REX, la tua verità fa talmente male, da far ridere. E' un po' strano, non credi? Forse sono dei masochisti, che godono nel farsi male....Io ti suggerirei di cambiare stile.
Ciao amici contrai e non,vorrei fare una domanda al postino;é da tanto che non ci aggiorni,hai detto di avere la borsa piena di posta per tutti,ma quando la smisti?siamo curiosi di sapere anche noi!ATTENDIAMO CON ANSIA.ciao REX vai così sei fortissimo.
REX a cuccia,e stai sempre attento non mangiare la purpetta di via aldo moro,comunque un cane così attento protrebbe fare veramente da quardiano,si magari ai spaventa passeri!
83 commenti:
...meditate gente...meditate...
Altro che meditare..è uno schifo!!
- IL RAGAZZO -
non poteva vietarlo
Come vedete siamo nel "REGIME" . Speriamo solo che non duri un "VENTENNIO"
Viva la Democrazia
CI POSSIAMO ASPETTARE DI PEGGIO....CHE ARROGANZA!! SI'..VIVA LA DEMOCRAZIA..!!!!
OIU, POZZU E FAZZU!!!
Complimenti
- IL RAGAZZO -
e chi è Dio?
io ero presente al consiglio e se posso esprimere un pensiero è solo un pensiero di delusione... il consiglio era organizzato in modo perfetto... perfetti i discorsi...imperfetti gli inteventi..sempre molto schivi da parte della maggioranza che con la solita presunzione crede di poter gestire ogni situazione...ricordo sempre che l'educazione è un valore incolmabile..se si perde quella, tutto il resto non ha valore...pensiamo di più al bene del paese e non a diffondere pensieri propri!!! i problemi e le antipatie personali devono o dovrebbero rimanere fuori da quell'edificio!!!che ricordiamoci sempre è di tutto il paese...e non di 12-13 persone...
CENSURA??? CHE VERGOGNA!!!
Ma a proposito: il Consiglio Comunale scorso, che il Sindaco vi ha autorizzati a filmare, perchè non lo avete pubblicato?
Forse perchè la minoranza non ha avuto niente da dire e ha anche votato a favore?
Capisco perchè non lo avete pubblicato: non vi conveniva!!!
CENSURA!!! CENSURA!!! CHE VERGOGNA!!!
Catone il Censore
per motivi di lavoro,non ho potuto mai assistere ad un consiglio comunale.grazie all'adsl e grazie pure al blog,ho potuto vedere e ascoltare,il consiglio comunale del 27 novembre 2008.é stato per me molto interessante.Speravo di ascoltare e vedere,il consiglio comunale di ieri sera.HO letto invece,che è stata vietata la ripresa video audio.CI sono subito stati un sacco di commenti contro e a favore senza sapere il perchè di questa decisione.IO penso, che un Assessore o un consigliere non può decidere di sua iniziativa. Esiste credo un regolamento o una legge che in assenza del sindaco,non si possono permettere,alcune cose. C'è scritto pure ,che è stato vietato senza nessuna decisione.SE è vero o no,non lo sò. Da cittadino giurdignanese e sostenitore del gruppo di maggioranza, pregherei di dare una spiegazione in merito.Onde evitare commenti e polemiche. chiudo augurandovi buon lavoro a tutti nessuno escluso per il bene del nostro Paese.
scusatemi volevo dire :senza nessuna spiegazione e non ( decisione) renato
beh non c'è molto da pensare, se si è voluto evitare di far riprendere il consiglio, c'era qualcosa da nscondere..
NO no, no credo nulla da nascondere, però dato che il Sindaco non c' era, il suo vice non poteva prendere alcuna decisione in merito,visto che in precedenza gli altri consigli erano stati pubblicati. Buona notte a tutti.
il consiglio era prettamente sul bilancio comunale, ed il vicesindaco aveva previsto di fare brutta figura. Ecco perchè ha chiesto di non essere ripreso.
Oppure preferisce soltanto le telecamere a pagamneto di Telerama e non quelle utili e gratuite del blog.
Ma poi vorrei tanto sapere cosa ne pensa il sindaco Fanciullo di questa decisione...non penso che pascalone abbia anticipato qualcosa Donato..perchè è una delle sue doti decidere da solo sul da farsi..e poi lo ha già fatto con le antenne..tuttu Sulu face...e dire che c'è ancora gente che lo venera come un Dio(a tal proposito rispondo all'anonimo del 31 marzo 2009 18.15)...
- IL RAGAZZO -
Pubblicato il
Consiglio Comunale del 23 gennaio 2009.
risolto ogni dubbio ad aventuali maliziosi.
Il video era pronto e potevate fare richiesta di un DVD (come al solito) telefonando al numero
0836.818510 di job&Services
cooperativa sociale a Minervino.
PS: Peccato, non potrà essere così per l'ultimo interessantissimo consiglio comunale
del 30 marzo 2009
dove si è discusso soprattutto di
Bilancio Comunale.
Bravo Grandefratello, ma perchè non è stato pubblicato prima, senza troppe sollecitazioni?
Guardacaso, era proprio quel Consiglio Comunale in cui la minoranza ha votato a favore delle proposte della maggioranza.
E poi scusatemi, che cosa si può nascondere in un Consiglio Comunale, se la seduta è pubblica?
Per favore, cerchiamo di non arrivare al delirio!
che delusione.. le persone si impegnano rimettendo tempo e denaro a dare un servizio GRATUITO al nostro paese e poi per colpa di qualcuno, anzi per colpa di UNO, tutto va in fumo.
VERGOGNA...
VERGOGNA...
VERGOGNA...
Ma secondo te la minoranza deve sempre dire il contrario di quello che dice la maggioranza? In alcuni argomenti si possono avere le idee uguali.. o no!!??
alla fine succederà che i consigli comunali verranno "vietati" anche ai cittadini......
censuriamo come il Grande Fratello.......ma per cortesia!
da quanto ho sentito, il consiglio si è svolto con tranquillità.... il sindaco pare che avesse problemi familiari!
x anonimo
1 aprile 2009 15.49
al delirio ci arriverai fra non molto!
All'anonimo delle 15,49:
Il consiglio comunale è una seduta pubblica, giusto!
Allora perchè PROIBIRE?
Forse per il gusto di far vedere chi ha il potere?
Forse perchè si conta sulla nulla o scarsa presenza dei cittadini?
Forse perchè meno si sa meglio è, per poter gestire con disinvoltura?
Forse semplice arroganza?
Dimmelo tu, perchè si proibisce di riprendere una seduta pubblica?
Mi dispiace solo per Donato, lui non ha mai messo divieti inutili, ma forse non sarebbe così se avesse dato l'incarico di vicesindaco a chi ha avuto più voti.
se hanno fatto fare il vice sindaco a qualcun altro e non a chi ha preso più voti ci sarà un motivo valido, te lo sei mai chiesto?? forse è perchè quest'ultimo non era in grado di farlo e chi lo fa ci riesce benissimo!! non criticare a casaccio..
Ciao "uno qualsiasi", sono perfettamente daccordo con te..stai certo che se Donato avesse dato quella famosa carica alla persona che ha avuto più consensi, credo tutto ciò non sarebbe accaduto..Tony avrebbe ripreso è come.. ma visto che al bilancio è "u Pascali"è andata in questo modo..
L'attento
VICE SINDACO!!ABBI ALMENO IL RISPETTO DI RISPONDERE A RENATO D'AURELIO CHE EDUCATAMENTE,HA CHIESTO, DI SAPERE PERCHè è STATA VIETATA LA RIPRESA durante il consiglio comunale di lunedì.Sono pure io un vostro sostenitore e vogliamo saperlo.
X Anonimo delle 20,02..
Secondu mie era è comu all'altezza..forse il problema era proprio la..
ma...peggio di così "nu pensu"..
PER UNO QUALSIASI
Non rispondo a nessuna delle tue domande, perchè mi sembrano tutte delle manie di persecuzione deliranti!
GIOVANE GIURDIGNANESE, perchè ti sei dato questo nome? Sei vecchio dentro! Pensi sempre e soltanto a vedere il male negli altri e quando non lo vedi te lo immagini (per non dire che te lo inventi), ma di te non esprimi mai niente di positivo. Spero solo che i giovani di Giurdignano non siano tutti come te, perchè altrimenti questo paese non avrebbe un futuro.
...stanco di continuare ad indossare la maschera di anonimo decido di cambiare con quella del Postino.
Si....da adesso sarò il Postino.
Ho la borsa piena di corrispondenza, e man mano cercherò di smistarla.
Per ora vi notifico il motivo per cui il vice-sindaco ( detto il cavaliere mascherato )ha deciso di vietare le riprese durante l' ultimo consiglio comunale:
non ha il coraggio di dire pubblicamente che il loro stipendio da " POLITICI " è aumentato.
Ai nostri Amministratoti auguro una buona serata, ricordando ad ognuno di loro che un giorno ci potrà essere " posta per te ".
Grande postino siamo tutti con te!
Recapita solo verità in questo momento di confusione,ne abbiamo veramente bisogno,io personalmente non so più da che parte stare.
REX a cuccia!!!!!
Pippo...pippo...ma che ti succede?
Dove sei andato a finire? Facci sapere qualcosa. Forse ti possiamo aiutare.....
che sfacciataggine !
che menefreghismo !
che mancanza di rispetto!
che non curanza!
e chi ne ha più ne metta....
in un momento di crisi come questo,
quando la gente perde il posto di lavoro o è in cassa integrazione, ebbene, c'è qualcuno ,come i nostri amministratori ,che pur avendo un proprio lavoro e quindi una normale
retribuzione ,si autoaumentano
IL DI PIU' .
....c'è li abbiamo scelti proprio bene !
Ma siamo proprio contenti di averli votati?
Mi trovo in perfettta sintonia con l'anonimo del 1 aprile delle 20.02.
Se il sindaco avesse dato (e per fortuna non lo ha fatto)l'incarico di vicesindaco a chi ha avuto più voti, certamente non si sarebbe censurato niente .
C'è gente , infatti, che vive solo per apparire...sul blog,telerama, ecc. ecc...
C'è gente ivece come te(anonimo delle18-58) che è capace a dire solo cattiverie...senza apparire...
che palle sto blog, sempre le stesse cose..
Ma non c'è niente di nuovo in questo paese??
REX se ti piacciano le purpette in via aldo moro c'è ne una,stai attento però che forse è avvelenata!ciao a tutti.
TU l'hai assagiata la purpetta caro acchiappa cani? Sei pratico di via aldo moro visto che ne parli....
Mi raccomando giurdignanesi!!!!! continuate a votare le stesse persone così sapranno come raggirarvi!!!!!
maooooo....
Mollala.....maooooo....Mollala...
L'antenna mollala!!
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi se oltre cliocom, ci saranno ,in un prossimo futuro ,altre società con cui collegarsi a internet, e magari con una connessione più veloce?
Ringrazio.
In Via Aldo Moro c'è pane per i miei denti..??
Nel nostro paese i buoni bocconi si trovano ovunque.
mai il più votato sarebbe stata capace di fare il vicesindaco. se avesse avuto gli attributi per farlo lo starebbe facendo. lo sta facendo chi ha avuto il coraggio e l'intelligenza di imporsi su chi ha dimostrato di mancare dell'uno e dell'altra altrimente avrebbe combattuto per quello che le spettava. le registrazioni le avrebbe certo fatte fare tutte, è la sua prima o forse unica vocazione apparire e sembrare, forse spera ancora nel cinema.
se la supervotata avesse avuto voce in capitolo avrebbe parlato, forse anche l'altra sera, invece, come tutti gli altri accettano passivamente le decisioni del sindaco e pure quelle del vicesindaco. vai pasquale rizzo. nessuno poteva fare meglio di te.
Domani mi attende una giornata molto difficile......e non dico difficile per la corrispondenza che devo recapitare......, ma difficile perchè nell' effettuare il giro di tutto il paese troverò cassonetti della SPAZZATURA stracolmi di buste e sacchetti, .............i cani che, durante la notte, rovistando nelle buste abbandonate di fianco ai cassonetti effettueranno una raccolta differenziata (non retribuita ) consumando gli eventuali avanzi di cibo che troveranno e collocando lungo le strade piatti di plastica da una parte, scatolame dall' altra, e così via ; il profumo presente nell' aria non sarà dei migliori.............
E dire che domani inizia la settimana santa, emigranti che ritornano nel proprio paese di origine per trascorrere le festività pasquali, turisti che come ogni anno vengono a visitare i nostri monumenti, ..........
Logicamente qualcosa verrà fatto, soprattutto appena i nostri amministratori riceveranno l' itinerario della processione del venerdì santo. In quel giorno verrano ripuliti i cassonetti che si trovano lungo il percorso della via crucis.
Nell' attesa speriamo che il nostro parroco decida di girare la processione lungo le strade di tutto il paese.
Questo giurdignanesi è il regalo ricevuto dai nostri onorevoli amministratori per Pasqua.
Dopo questo sfogo, auguro ai lettori del blog una buona notte, ricordando ai nostri amministratori di leggere attentamente la posta ricevuta.
P.s.: Invito l' ideatore del blog a fotografare questo stato di degrato ed a pubblicare le foto.
Sapete sono stanco, davvero stanco si parla sempre del solito argomento..io purtroppo non ho avuto modo di conoscere questa ragazza,solo di vista però..scusatemi..ma se per due mandati è stata la prima degli eletti un motivo ci sarà pure..
Vuoi per la sua bravura, vuoi per il suo modo di porsi con le persone,vuoi per le sue capacità..vuoi anche per la sua bellezza, vuoi perchè si è fatta voler bene dai cittadini..ma scusate perchè sminuire sempre ciò che bello..L'INVIDIA è una brutta bestia caro amico del 5 aprile delle 20,30..è quel desiderio di avere qualcosa che ha un altro..si vive male così..sai io al tuo posto mi vergognerei..
Un consiglio? Accendi un cero piuttosto nella tua casa, con la speranza che tu sappia il suo significato..ciò sta a significare la pace , l'amore verso il prossimo, la serenità..la Santa Pasqua..
anonimo 22.41
hai perfettamente ragione.
tu sei pazzo amico anonimo. l'invidia è proprio di quell'assessore che nonostante le fantastiche doti che tu elenchi e che io condivido non è riuscita a fare e diventare quello che voleva perchè le manca la dote numero uno. i cittadini fessi nu suntu, l'hanno votata la prima, l'hanno votata la seconda ma mo basta, pure io l'ho votata, ma mo basta, perchè non sa farsi valere e quindi non ha nessuna dote per amministrare. e non dimentichiamo, ed io sono uno di quelli, che l'abbiamo votata in molti, noi che stavamo con mitello, per fare dispetto allo zio , ma oggi non ci frega piu niente, ne di lei, ne dello zio, ne di mitello. a volte le persone sono solo fortunate godono di privilegi non per loro meriti ma per strane vendette e situazioni e la grande eletta ha solo preso quello che non era suo, anche agli amici di squadra che ora non la salutano manco piu. questa non è invidia. invidia di cosa, della sua totale incapacita o della sua grande ma ormai finita fortuna. vai pasquale. siamo con te.
E noi dovremmo ascoltare uno che sta con qualcuno per partito preso, che vota per fare dispetto a qualcun'altro.
Parliamo di fatti: quella signora HA preso più voti di tutti ed è stata messa all'angolo impedendole la possibilità di dimostrare quanto vale.
Per spirito di gruppo ha accettato ed ora venite a dire che non ha saputo farsi valere!
Vergognatevi! Avrebbe fatto bene a mandare tutto all'aria se questo è il vostro riconoscimento!
Continua a stare con i "rampanti", ma ricordati che una volta si può gabbare tutti, due volte qualcuno, sempre nessuno!
X Uno Qualsiasi..sono perfettamente daccordo con te,dimostri di essere una persona intelligente e sicuramente da come scrivi la politica la conosci è come..la ragazza in questi anni trascorsi credo che abbia dimostrato tanto, servizi, progetti credo ci siano stati, per quanto concerne il suo ramo nel sociale, almeno credo visto che di manifesti affissi seri ne compaiono solo di codesta persona..a differenza di altri amministratori che pur ricoprendo ruoli Importanti come Vice, quanti ne avete letti??
Nei video passati di questo blog solo letture di numeri..
e smettila di scriverti da sola. nessuno si fida più di te. noi ti abbiamo votata la prima e la seconda e dovevi importi se non l'hai fatto è perchè non sei capace e quindi non sai amministrare un bel niente. ma per cosa dovremmo esserti riconoscenti per averci ingannati facendo metterti all'angolo. ma quale angolo se stai sempre seduta sulla sedia del nostro sindaco ed a braccetto con il nostro vicesindaco. se avessi avuto una dignità dovevi farla vedere ma tu ci hai offeso perchè ti abbiamo votata ed hai offeso anche te stessa e la tua dignita. noi non volevamo che tu ti comportassi cosi. perchè non ce lo hai chiesto. forse perchè non sai manco chi siamo. noi siamo arrabiati con la ragazza molto arrabiati e delusi non ci sembra che abbia o faccia niente altro che dei bei vestiti nuovi.
sono d'accordo con l'anonimo del 6 aprile delle 7,10 l'hanno votata, o meglio l'abbiamo votata una seconda volta per far "dispetto" allo zio tra pianti, sospiri e suppliche... altro che capacità e competenza.
non ci scascheremo una terza volta!
spirito di gruppo?
cos'è lo spirito di gruppo?
non mi sembra che quello che, da elettore, ho visto durante la campagna elettorale sia stato tale, anzi mi divertivo a vederli affannosamente sopraffarsi l'un l'altro come cani rabbiosi, andare su e giù per il paese ad arraffare quante più preferenze possibili uno a discapito dell'altro.
Alla faccia dello spirito di gruppo!!! saggia decisione quella del sindaco di agire come ha agito.
Logicamente eslusi da questo mio pensiero sono gli "agnelli sacrificati"
Per l'anonima delle 7-10 e delle 15-23.Ma quante volte scrivi? mi sembri troppo ripetitiva.Ora basta con questa storia. Sono un sostenitore di Monica, è sono convinto di NON aver sbagliato a votare. Per quanto riguarda la ragazza non ho nulla contro, anzi mi sembra politicamente molto preparata. Poi le cose personali tra Zio e Assessora lascimole a loro, a noi poco interessano. Comunque, nel modo come scrivi ho capito anche chi sei..
Miiiiiiiiinchia che scaffuni ah?!!
Supertelegattone..è tutta colpa tua!!!!
VATTENE E RITORNA SUI MONTI!!!
LEGGO TESTUALMENTE......."avrebbe combattuto per quello che le spettava"....."altro che capacità e competenza"....."averci ingannati"....."se avessi avuto una dignità"......"hai offeso anche te stessa e la tua dignità"......"noi non volevamo che ti comportassi così"....e così via discorrendo......Si tirano fuori con puntuale cadenza argomenti fritti e rifritti con il solo scopo di denigrare, per invidia, gelosia o simili deprecabili sentimenti, il/la malcapitato/a di turno conoscendo, a dire il vero, ben poco, anzi per nulla, le vicende oggetto di accesa e spesso poco elegante discussione. Lungi da me rientrare nel merito della situazione di cui si discute (..ormai da troppo tempo...), ritengo che una cosa sono le opinioni, tutte rispettabili, ed un'altra cosa sono i FATTI (per chi li conosce....)....e solo questi ultimi contano in politica, anche quella cittadina. Anche perchè vi è il serio rischio che
spesso le opinioni sfocino in CHIACCHIERE....E' una mia personale opinione, anch'essa rispettabile come la Vostra........(Comunque, cara amica, non ti ci vedo proprio, novella Giovanna D'Arco, a muovere eserciti per combattere "per quello che le spettava").
VERGOGNA!!!!!!
neppure un lutto nazionale vi ferma-fate proprio schifo
senti professore tornatene all'università e vane puru cu l'assicuratore. me pariti do indovini. frati però. perchè.
REX sei vivo? speriamo che non hai mangiato per davvero la purpetta di via ALDO MORO è velenosissima. ciao a tutti e mi raccomando girate alla larga da quella purpetta!!!
uueiHH oggi con questo tempaccio tutti fuori a fare la paschuetta?
nessuno che ci dedica qualcosa?
E' un pò che non leggo il blog,
vedo che gli argomenti non mancano
ma una cosa mi ha colpito, gli attacchi ad una persona.
all'anonimo del 06 delle 7.10 vorrei dirle che per la prossima grande tavola come piatto di apertura è perfetto ,insieme a quanti altri la pensano come lui.
Infatti meglio starsene a casa invece di fare quello che ha fatto lui per almeno 2 volte
poi qualcuno ha detto che l'assessore è andata piangendo di casa in casa, che ha preso i voti x la bellezza ecc.ecc. che delusione!!! nel 2008 ancora per questo date il vostro voto?
comunque io so pure che qualcuno è andato ha promettere incarichi anche per la nascente pro loco
pur di prendere preferenze
VERO SUPER TELEGATTONE???
VERGOGNA.
per l'acchiapa cani la licenza c'è l'hai? ricordati sempre dove metti la polpetta avvelenata,che non finisca ne tuo stesso piatto!
Iti propriu straccatu che Pa..e!
Giuru ca ieu cu stu blog aggiu chiusu e cu mie autra gente!!
Vergognatevi!!
é veru siti ridiculi viti vergognare.ma ce scole iti fatte.
Visto che non riesco a capirci più niente, vorrei fare una domanda a quelli della minoranza se è possibile:
Potete darci informazioni su come viene fatta la scelta del responsabile della biblioteca? Praticamente ci potete dire se noi umili cittadini avremo la possibilità di usufruire di alcuni aiuti economici in cambio di prestazione alla biblioteca comunale? Oppure chi c'è oggi lo sarà per sempre? Insomma come funziona? Grazie in anticipo una vostra sostenitrice.
Oggi 15 aprile compie un anno l'amministrazione comunale, auguri al gruppo di maggioranza e a quello di minoranza.
Grazie per gli auguri. Ne abbiamo davvero bisogno.
Gruppo di minoranza
Mi associo agli auguri...ma dopo aver letto la risposta all'anonima delle 12,57!
E' possibile che sulle domande concrete si chiudono occhi e orecchie?
In qualità di cittadino che vota e paga le tasse vorrei sapere come si accede per avere incarichi alla biblioteca comunale!
Io credo che l'affidamento degli incarichi dovrebbe seguire una turnazione che tenga conto dei curricula inviati al comune, delle istanze, delle richieste, delle competenze. Avete mai provato ad inviare un vostro curriculum vitae al comune? avete mai provato a proporvi, scrivendo e protocollando naturalmente, per varie mansioni? la copertura di alcune figure presuppone un concorso pubblico ma per incarichi saltuari, a tempo determinato, di collaborazione, a progetto, provate ad inviare il vostro curriculum.
Solo così potremo capire come vengono selezionate le candidature...............non c'è una regola.
Spero di essere stata chiara.
Si... mandiamo i nostri curriculum al Comune per essere cestinati?? Chiamano chi vogliono loro...
Anzi se proprio lo volete mandare scrivete che appartenete ad una famiglia numerosa, che potreste portare molti voti e che nelle ultime elezioni siete stati contrari.
Forse vi terranno presenti.
Rex, non appena ci sarà bisogno di un cane di guardia al portone del comune daranno a te l'incarico, e non occorre il tuo curriculum, perchè, a vista, risulti l'esemplare meglio, o peggio(?) riuscito!
X Anonimo delle 20,45 si troppu forte dimme ci sinti perfovore..quanti risi afattu me fazzu..
ridi ridi scemu! C'è poco da ridere.. quanto scrive Rex è la sacrosanta verità..... ridi ridi....continua ridere sangunazzu!
Ma Dante Alighieri a voi non ha lasciato proprio nulla in eredità?
Non vi viene in mente che oltre a voi questo blog viene letto anche da altre persone che non capiscono il nostro dialetto?
Fate uno sforzo per diventare più civili!!!!!!
Cara Perla, a parte le volgarità e le ingiurie che sono brutte in qualsiasi lingua si scrivono, il dialetto rappresenta la nostra storia, la nostra cultura e sicuramente il nostro marchio di salentini. troppo bello è insegnarlo anche ai propri figli e perchè no anche a chi si avvicina a questo blogs. Io sono stato una settimana fuori dal salento e insieme a tutto il resto mi mancava anche quello di parlare il dialetto. forse è stupido ma credimi è vero.
TONI
elimina dru sangunazzu delle 22.20
Se a qualcuno da fastidio quello che scrivo, mi dispiace... ma è proprio la verità.
La verità fa male lo so...
(citava una vecchia canzone)
buonasera... tutto nella "norma" vedo.... :-)
Ciao Stefano bentornato.
Saluti a Perla, grazie per la collaborazione.
Notte
ah! dimenticavo..
Devo fare i complimenti pubblicamente a due signori di Giurdignano che - a proposito di raccolta fondi per l'Abruzzo - in pochissimo tempo, nello stesso giorno del tragico avvenimento sono riusciti a raccogliere (e già a versare sul conto corrente)
ben 530 euro!!! In soli due giorni, mi pare di aver capito.
Complimenti a Marcello Leo e ad Antonio Signorella.
Noi Continuiamo a mandare gli sms, è il minimo che possiamo fare!
Notte
REX, la tua verità fa talmente male, da far ridere. E' un po' strano, non credi? Forse sono dei masochisti, che godono nel farsi male....Io ti suggerirei di cambiare stile.
Ciao amici contrai e non,vorrei fare una domanda al postino;é da tanto che non ci aggiorni,hai detto di avere la borsa piena di posta per tutti,ma quando la smisti?siamo curiosi di sapere anche noi!ATTENDIAMO CON ANSIA.ciao REX vai così sei fortissimo.
REX a cuccia,e stai sempre attento non mangiare la purpetta di via aldo moro,comunque un cane così attento protrebbe fare veramente da quardiano,si magari ai spaventa passeri!
ACCHIAPPACANI... con gente come te è meglio non perdere tempo.
Scrivere guardiano con la Q è proprio da ignoranti.
I G N O R A N T E
Posta un commento