206 commenti:

1 – 200 di 206   Nuovi›   Più recenti»
Quinto ha detto...

Salve a tutti,
quanto è citato in apertura del blog "Giurdignano nel Cuore" è perfettamente quello che ci è stato riferito e disponibile in video, ovviamente quando l'Amministrazione lo avrà inserito nel sito ufficiale del Comune.
Allora mi corre veloce puntualizzare che: il dietrofront al ditcat di non effettuare riprese del Consiglio Comunale è stato, grazie alle numerose richieste dei cittadini, annullato. Che la richiesta del Sindaco di avere in primis il vide-cassetta era stata un'idea della minoranza per poter verificare, semmai nce ne fosse bisogno, quanto pubblicato in rete con l'effettivo filmato originale. Quindi questa richiesta è nulla data la nostra precedente ampia disponibilità a fornire integralmente ciò che fosse stato ripreso. Cadono nel vuoto le insinuazioni di "ritocchi" effettuate da parte del vice-sindaco, come pure l'unicità del sito per visionare ciò che è stato tema di discussione nel consiglio stesso. A tal proposito, il Presidente americano Obama, la regina di Giordania e tanti altri rappresentanti politici hanno capito l'importanza della fruibilità del messaggio attraverso internet e di questo mezzo ne fanno ampiamente uso, non capisco questa remora o antichità dimostrata dai rappresentanti dell'Amministrazione nei confronti di questo servizio che il gruppo politico "Giurdignano nel cuore" ha offerto e offrirà attraverso i propri mezzi.
Non ultimo rendo noto che per Legge dal 1° gennaio 2010 il comune dovrà rendere efficace ed operativo il proprio sito ufficiale e quindi mi viene da pensare che non avendo, o meglio, non essendo mai stato fino ad oggi il sito del comune, una vera finestra di presentazione, di dialogo, si voglia con il lavoro degli altri rispondere a quando richiesto per Legge. Infatti per la cronaca l'Albo Pretorio, la vetrina di documenti appuntati affissa a parete sul colmo delle scale al Municipio, dovrà essere sostituita da quella informatica sul web, o sito che dir si voglia. In aggiunta "Tutti gli enti pubblici possono assegnare un indirizzo e-mail ai cittadini per comunicazioni ufficiali e dal 30 giugno 2009 nella home page dei siti delle p.a. ci deve essere un indirizzo per contatti con il cittadino." (fonte quotidiano:Italia Oggi del 29/05/2009, che il comune paga in abbonamento e rimane chiuso nel celofan per svariati numeri). Questa, secondo me, non è lungimiranza verso i cittadini ma solo una sterile applicazione delle norme.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

ma percè e luci du calcettu rimangune dumate sinu all'una de notte?

Quinto ha detto...

non solo quelle, anche la facciata della scuola materna rimane illuminata, a mio parere a sproposito.
Si dovrà chiedere copia del contratto di manutenzione impianti elettrici del comune per rendersi conto se questa voce (accensione/spegnimento) delle luci pubbliche sia presente e come se ne richiede la regolazione. Magari questo stesso posto sarà tema di una e-mail da indirizzare direttamente al comune per avere risposta in merito
Quinto

Anonimo ha detto...

ti chiedi perchè rimangono accese le luci?
è semplice, perchè chi fa parte di una cerchia ristretta può fare quello che vuole!!!!
senza email, copie di contratti e senza giri di parole.

renato d'aurelio ha detto...

Salve a tutti.
Mi scuso con chi legge questa mia,per il mio linguaggio.Avrei voluto anch'io avere una cultura,che mi poteva permettere di esprimermi con vocaboli più precisi purtroppo, non mi è stato possibile. MA..forse proprio per al mio semplice modo di esprimermi,ho sempre risposto e invitato a rispondere su alcuni problemi che si presentano quiditianamente nel nostro paese.Eppure,non trovo niente di strano a rispondere quando viene chiesto: perchè sul campo di calcetto,rimangono le luci accese fino a tarda sera.Che quasi spesso viene invitato il custode o il rensponsabile,a tagliare l'erbacce onde evitare,sorprese con animali pericolosi.Come le luci della scuola materna,ecc ecc. Invito tutti per un lavoro e interessamento collettivo per il bene del nostro paese.

Monica Gravante ha detto...

Giurdignano nel Cuore non ha mai manipolato nulla e nessuno, tanto meno i video dei consigli comunali......basta guerdarli per capire.
Giurdignano nel cuore ha provato a fornire un servizio ai cittadini cercando di spronarli a conoscere la vita amministrativa del paese.
Giurdignano nel Cuore si era dichiarato disponibile a fornire le cassette dei video all'amministrazione comunale fin da prima delle riprese(circa un anno fa)e fu l'amministrazione stessa a rifiutare tale invito.
Ora l'amministrazione cambia rotta perchè tutto quel che inizia a muoversi la spaventa, perchè gode nel sentirsi padrona indiscussa di tutto e di tutti.
Ma di cosa si preoccupano il sindaco ed il suo vice che hanno dichiarato di essere contrari alle video riprese da parte di Giurdignano nel Cuore perché temono che questo gruppo manipoli le loro dichiarazioni dandone una versione distorta?
Questi atteggiamenti ignorano volutamente l’esistenza di leggi che garantiscono comunque a tutti la tutela da manipolazioni o tentativi di diffamazione tramite l’uso di dichiarazioni ed immagini, volendo invece imporre norme in più per ostacolare l’esercizio del diritto di cronaca.
Libertà è partecipazione, qui da noi la partecipazione è vietata perchè è vietato essere liberi.
E.....non ti aspettare risposte Renato,...............anche il rispetto qui da noi è un optional !!!

Quinto ha detto...

Salve,
mi sento di dover scrivere qualcosa a proposito della cultura nello scrivere che dice Renato. Non ti preoccupare di nulla, a me personalmente piacciono sia le tue descrizioni sulle varie foto che appaiono nella sezione pensieri sia le osservazioni da cittadino in questa sezione. L'intento di questo spazio è, come dice Monica, un modo attuale, moderno e civile (se lo si è e se ci si lascia trasportare da cattivi sentimenti di rivalsa o offesa gratuita nascosti dall'anonimato) di esporre un'osservazione fatta da cittadini, da chi sente il paese proprio e lo vive ...come te, che d'altronde scorrazzi Giurdignano in lungo ed in largo. Io lo dico qui e te lo dirò anche a voce, ti ammiro per quello che traspare da te serietà nel lavoro, nella famiglia e nel sociale. Quindi invito tutti coloro che partecipano a fare osservazioni e quant'altro, così sarà più stimolante e partecipativo potersi dire cittadino di Giurdignano.
Saluti
Quinto

Quinto ha detto...

Chiedo scusa, nella rilettura correggo quanto segue:
(se lo si è e se NON ci si lascia trasportare da cattivi sentimenti di rivalsa o offesa gratuita nascosti dall'anonimato)
Quinto

Anonimo ha detto...

Ciao Monica, sono un tuo elettore, posso sapere per chi stai votando alle elezioni provinciali? Vorrei seguire la tua idea politica.

Amministratore Blog ha detto...

Buona festa della Repubblica a tutti...
Passo anche per annunciare che il video del consiglio comunale del 29 maggio scorso è pronto per essere consegnato al comune già dal 30 maggio. Credo che domani riusciremo a consegnarlo ufficialmnente al funzionario affinchè sia visibile a tutti attraverso il sito internet del comune di Giurdignano, così come ci ha detto il sindaco che a quanto pare dopo un anno ha deciso che l'opportunità di guardare il consiglio via internet così come abbiamo fatto fino ad oggi sia addirittura "DEGRADANTE" per lo stesso.
Buona settimana a tutti

Perla ha detto...

Toni, perdonami, potresti essere piu' chiaro?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 2 giugno ore 09:24,ma quanto è vecchio questo tipo di provocazione?? non è un pò infantile?
non penso proprio che tu sia un elettore di Monica, si va bene, lei avrà preso anche pochi voti, ma tra quei pochi voti non c'è nessuno con così poca furbizia..
vallo a chiedere alla tua maggioranza per chi votano alle provinciali, chiedi consiglio a loro.
Anzi, non so se ti potranno aiutare, visto che non sembrano tanto d'accordo su chi appoggiare...

NADIA ha detto...

Monica sono molto indecisa per chi votare alle prossime elezioni provinciali sono orientata a votare ancora il pdl alla provincia anche se non sono molto convinta tu cosa mi consigli?

renato d'aurelio ha detto...

l'amici toi.

Così da un pò di tempo,mi sento dire da altri MIEI AMICI..
Di questo, mi fà solo piacere vuoldire,che non sono il solo a dire,che a Giurdignano ho tanti Amici che stimo tanto. Ma..sò pure,che sono delle parole,di sfottò. Perchè dico questo: da quando ho postato per la prima volta in questo Blog mi son sentito dire tutto questo. Cari AMICI.Questo blog,porta il nome di giurdignano. ED'è proprio per questo che ho cercato sempre di invitarvi al rispetto e all'educazione perchè, siamo una finestra aperta nel mondo e da tutti possiamo essere letti.Ho cercato sempre,di invitare il diretto interessato, a rispondere su alcuni argomenti da me citato onde evitare polemiche.Ho invitato a comportarci da persone civili,di non buttare rifiuti,inquinanti e ..non.. per le strade di campagna. e di non dare sempre la colpa a chi amministra. Come se fossero loro i mandanti. Con l'ultimo mio intervento,ho invitato il responsabile del campo di calcetto a non far passare molto tempo per tagliare l'erba onde evitare spiacevoli sorprese..Tutto questo, un libero cittadino, per il bene del nostro paese fà bene o no, a scriverlo sul blog? dal momento che porta il nome giurdignano? Amici il sott.critto non cambia i propri ideali politici tanto facilmente so perchè,scrive su questo blog che politicamente parlando,è gestito da amici che fanno parte del gruppo GIURDIGNANO NEL CUORE. Ognuno ha i propri ideali ed'è libero di manifestarli senza però, portare odio o rancore per nessuno. Come non l'ho fatto io con la mia prima esperienza politica quando nessuno mi votò. Per questo,invito prima voi capi gruppo a cambiare.Se non cambiate prima voi,non possiamo fare diversamente noi. Così facendo,sicuramente quando un gruppo come la FRATRES organizza una giornata per stare insieme,non si và a guardare prima chi è l'organizzatore per poi, iscriversi. Amici su questa mia,non voglio una risposta ..Ma.. rifletteteci. vi saluta l' amico di tutti.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 2 giugno delle 9,24, dichiari di aver votato Monica , però, scusami, può sembrare strano o no, che tu non sappia chi voti Monica alla provincia, non credi?..nonostante tu sia un suo sostenitore?? Che dici??

ZoRRo ha detto...

Nadia io ti consiglio di non votare proprio.

Amministratore Blog ha detto...

wei Renato..
io mi sento di ringraziarti per quanto hai esposto, per aver esposto così chiaramente il pensiero sano e pulito di chi è sempre stato onesto.
Grazie per il contributo che stai dando a questa nuova "forma di società"...
____________________________
x Perla
se tu avessi almeno il buon senso di presentarti, sarei lieto di interloquire con te...
comunque quando vedrai il video del consiglio comunale capirai.
saluti...

VITO ha detto...

Renato basta non continuare ha fare l'indiano lo sappiamo benissimo che l'assessore D'aurelio è tuo nipote non è sufficente chiederlo direttamente a lui visto che sicuramente vi vedete tutti i giorni essendo il tuo datore di lavoro facci sapere siamo tutti curiosi.

Sergente Garcia ha detto...

Sono daccordo con Zorro,
Nadia non votare, non fare danni :-)

NADIA ha detto...

Renato non eseagerare lo sanno tutti che sei lo zio dell'assessore D'aurelio perchè fai due faccia? per te è molto più facile essere informato sull'attività dell'amministrazione comunale quindi facci sapere anche a noi tutti i problemi che riquardano il calcetto,

lucia ha detto...

Ciao Renato
in questa selezione sono un po' più velenosetti!
Qui non è il salotto e non consentito confrontarsi lealmente come sai fare tu!
Qui dai fastidio perchè sei una persona onesta, trasparente, hai credibilità e se poni quesiti scomodi qualcuno si sente a disagio.
Questo qualcuno però non risponde usando argomenti, ma attacca, denigra e fa di tutto per screditarti.
Non preoccupartene, la maggior parte dei lettori sa distinguere un portatore di valori dagli attaccabrighe.
Non farti inibire, questo è il loro obiettivo, sarebbe un peccato non leggerti!
A proposito ho apprezzato molto quello che hai scritto di Totu il pescatore. Lo sai che quella foto l'ho fatta io?
Mi aveva parlato di lui una volta al mare, Osvaldo Accoto, non lo conoscevo, ma appena l'ho incontrato ho capito che doveva essere lui. Ciao
Buona serata a tutti!

Anonimo ha detto...

votare? e per chi? in questo periodo di campagna elettorale, ho visto persone quasi mai viste prima. Comizi di belle parole che non corrispondono ai fatti. ma la cosa più grave è che con la spartizione dei voti (per amici, ideali, rivali, ecc.)messa in atto, quasi sicuramente rimarranno tutti a terra, senza avere un candidato della nostra zona. allora cosa dire.........BO!
forse dovremmo essere più maturi e coalizzarsi nel colleggio per avere un rappresentante locale,
ma questa è un UTOPIA.......

Anonimo ha detto...

a

Anonimo ha detto...

A chi?

Anonimo ha detto...

A chi voterà?

Anonimo ha detto...

A chi voterà questa volta la macata candidata?..

Anonimo ha detto...

Rizzo!!!!!!!!!!!? De Fabrizio!!!!!!!!? Bruni!!!!!!? (Oddio no!!!!! E' degli altri!!!!)
Vanzanelli? (Hulp! Se' po' fa'...)!!!!!!
Dillo, dillo ai tuoi confusi seguaci che sono in un mare di dubbi! Ma, almeno in privato, spiegagliele tutee le buone e convincenti!!! ragioni!

Anonimo ha detto...

e la magioranza per chi voterà?
si sente dire che la maggioranza è spaccata riguardo queste elezioni..
come mai? c'è qualcuno che non vuole rispettare degli impegni....???
dai maggioranza spiegaci un pò, siamo curiosi..chi è quello giusto x la maggioranza???
spiegatelo con le dovute motivazioni, sempre se ne avete!!!

Anonimo ha detto...

quanto vi brucia che giurdignano nel cuore esiste.
quanto vi brucia che giurdignano nel cuore non è confuso
quanto vi brucia che giurdignano nel cuore cresce
quanto vi brucia la realtà
caro rnato sono le persone che hai votato che ti istigano e ti offendono
il tuo problema è solo uno non vuoi ammettere che hai sbagliato a votare quelle persone ed oggi sei profondamente deluso ma non hai forse la forza, il coraggio o forse non puoi per motivi di lavoro scrollarteli di dosso. e cerchi di non accettare la tua delusione e cerchi pure di fartene una ragione e cerchi ancora di spronarli a risponderti pubblicamente. basta dire ...ho sbagliato. non può succedere niente.

NADIA ha detto...

Lucia leggi bene,io ho detto che lo zio dell'assessore D'aurelio vuole sapere attraverso il nostro blog Giurdignano nel cuore alcune situazioni anomale che riguardano il nostro comune,per me è molto strano quello che lui scrive anche perchè oltre a essere lo zio l'amico è un loro sostenitore,per lui è molto più facile sapere tante cose che a noi sicuramente non sapremmo mai,(ripeto)devi essere tu caro Renato farti porta voce visto che ne hai la possibilità, facci sapere.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 7 giugno 6.51,
tu sogni ad occhi aperti. E lo dimostra l'orario in cui scrivi, quando, secondo me, avresti fatto meglio a coricarti e a dormire ad occhi chiusi. Tanto sei comunque nel mondo dei sogni.

lucia ha detto...

Cara Nadia,
a mio modo di leggere Renato frequenta il blog e, nel modo più onesto e trasparente che io abbia letto mai, posta qui i suoi dubbi, le perplessita e anche i plausi.
Naturalmente se scrive a sostegno della maggioranza non succede niente, se ha qualche dubbio o qualche interrogativo lo invitate a chiarire fuori di qui!
Mi sembra un modo quantomeno ambiguo per metterlo "in fuga".
E' chiaro che questo tipo di intervento serve solo ad inibire la possibilità di esprimersi liberamente, tanto più che Renato o io misuriamo le parole perchè ci rimettiamo la faccia. Chi attacca in anonimato, può essere vile fino in fondo. Dico vile perchè di faccia non osereste mai ripetere quello che scrivete nascondendovi!
Buona domenica

Anonimo ha detto...

Anonimo assonnato ( o assopito?) delle 6.51,non ci brucia affatto che Giurdignano, quella buona, esista, anzi, la Giurdignano che quelli come te o chi per te forse avrebbero, nonostante il "cuore", messo a fuoco!
Una osservazione, se ti può aiutare a capire: Renato, da quello che leggo su questo blog appare una persona assolutamente libera,che non ha da dare conto a nessuno, meno ancora a quelli come te, che pretendono di psicanalizzarlo! Rispetta le sue idee e non assumere quest'aria da padre spirituale!

Anonimo ha detto...

Allora maggioranza perchè non spieghi ai tuoi fans chi stai sostenendo in queste elezioni??perchè non spieghi come mai non siete uniti tra di voi?

renato d'aurelio ha detto...

Amici..
prima di chiudere in questa selezuone,vorrei invitare il signore del 4 giugno delle ore 19,46,di chiedere scusa a chi che con Amore e fedeltà,sbandierano il nome dell'India..Ma..fallo,scrivendo il tuo proprio nome così almeno dimostri,che hai rispetto di te stesso..Perchè, chi non si presenta,chi si nasconde sotto un'altro nome,non può assere rispettato.e non usare questo strumento nell'offendere gli altri usene un'altro perchè questo,porta il nome di Giurdignano..Ho notato che,da quando ho postato in questo blog,che da tutti viene letto e scitto. Molti stanno incollati dinanzi al computer con questo sito aperto ad aspettare inpanzientemente,l'arrivo di un commento per poi colpire chi,si presenta con la propria faccia come ha detto Lucia che la saluto e che la conosco solo virtualmente per chi non lo sapesse..Dimenticavo di dirgli all'anonimo delle ore 19.46, che con mio nipote fernando mi vedo tutti i giorni!! Ma si parla solo,di come gestire al meglio il lavoro e cercare di continuare a portare avanti il nome che da tutti prafessionalmente è conosciuto..A quell'altro anonimo che si firma con il nome di nadia,gli dico che non ho fatto mai la spia a favore di nessuno e tu mi conosci abbastanza bene. Ho usato questo blog,solo per dialogare e per discutere se necessario e non per fare la doppia faccia.Che io sono stato un sostenitore della maggioranza, è vero non lo nascondo e ti dirò pure,che non ho votato mio nipote ma una ragazza che mi stà molto a cuore. Viva la sincerità..Se qualche volta,ho invitato i dretti interessati a rispondere,non l'ho fatto perchè volevo fare la bella faccia dinanzi a MONICA ED MAURIZIO ma bensì, di aprire un dialogo tra maggioranza e opposizione per il bene del nostro paese. Questo è renato d'aurelio..Quello che è sempre stato insieme a tutti,che non ha mai rifiutato di partecipare o contribuire,che pur essendo stato, sostenitore di un gruppo politico, il giorno dopo, è tornato tutto come prima.chi dice di no,scagli la prima pietra..Prima di chiudere,vi invito per l'ennesima volta,quando commentate,firmatevi con il vostro per rispetto di voi stessi e di chi gestisce questo blog. Non sò se siete andati a votare,ma se andate,osservate bene quella struttura che stà vicino alla scuola.Leggetela attentamente ha un significato molto grande.commentatelo da soli. dimenticavo:vi invito a guardare,l'album delle mie foto natura. osservate bene quella foto che Toni presentò per prima su pensieri.è una lucertola.Non sò quale numero è. Ma è quella che stà su una roccia e porta dietro alla sua coda,una coccinella.UN esemplare del tutto diverso.Eppure se la stà portando dietro chissà da quanto tempo.Sembra,che stessero passeggiando..Penso,che vorrebbe farci capire, quanto si amano tra di loro.

Anonimo ha detto...

scusa anonimo del 6 giugno 14.28!
mi chiedo ma perchè ti preoccupi delle decisioni altrui, visto che sei tu confuso (o sai chi vince!) o forse tutti i giurdignanesi sono confusi amministratori e non.
chiedi alla tua parte politica le indicazioni del caso. mi sembra che tutti liberamente portano tutti ma il vero motivo è che non si sa chi vince, ed in ogni caso, anche queste provinciali escluderanno i nostri candidati locali, insomma tempo e lavoro sprecato?.........io sono un vincente perchè non voterò!

Anonimo ha detto...

renato. io condivido quello che srivi. è vero se qualcuno vuole offendere, dispezzare e criticare negativamente o positivamente non può nascondersi sotto l'anonimato o falso nome, ancor di più attaccando le persone che come te scivono e si identificano con il proprio nome, segno di onesta e correttezza.

Anonimo ha detto...

ULTIMORA NEWS:

PDL: fermo a 35%

PD: fermo a 25%

LEGA E DI PIETRO: Volano

QUINTANA MAURIZIO: KO

Anonimo ha detto...

Mbè..? ...Ce centra mo u mauriziu? Bo?! (Isti scemi suntu)

Anonimo ha detto...

aggiu notatu ca annanzi i seggi c'erane sempre e solite facce ca spittavine e guardavane tutti quiri ca passavane cu votane. ma percè nu se stannu meiu a casa loru? ci sape ce interessi ci sunti.

Anonimo ha detto...

Mo te dicu perc'è stiune ddhannanzi! Cu sentene a stessa adrenalina te l'annu scorsu! E te spiecu puru percè nun ncerane druddhe beddhe facce ca te su simpatiche a tie! Primu percè nu le c...anuscune ciuveddhi e poi percà ogni fiata ca passene te ddhannanzi le zzicca sangu!

Anonimo ha detto...

Poverini!!! Siete la vergogna di questo paese!!

Anonimo ha detto...

I responsabili di questo blog.chi sono? vorrei salutarli.

Perla ha detto...

Solo un piccolo intervento per dire che il comportamento che hanno avuto alcuni anonimi nei confronti di Renato D'aurelio è veramente frutto di una ignoranza, non intesa come mancanza di istruzione, ma come segno di una maleducazione che dilaga coprendo solo una certa fascia di persone.(per fortuna!)
Perchè non è giusto attaccare una persona che è stata sempre corretta verso tutti, sia della maggioranza che dell'opposizione.
Forse questi "piccoli esseri" farebbero meglio a fare un esame di coscienza, perchè non credo che siano proprio lindi: NON parlate solo per dare aria al cervello, ma riflettete sulle persone che attaccate.
Ora lo so che sarò io stessa il bersaglio dei prossimi attacchi, ma non me ne può fr..... di meno.
Buona giornata a tutti.

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
riprendo un po il discorso su come una persona può maturare un'idea diversa da una precedentemente assunta. Fino a prova contraria chi ne fa ammenda, oltre che autocritico, evidenzia un indice di ragionamento proprio, di pensieri e verifiche personali su specifici argomenti.
Mi chiedo, alla luce di quanto,se non ci siano già altri e altri che hanno affrontato questo dilemma su un ripensamento.
Da antagonista politico, in piena correttezza, ci si ritrova ad apprezzare ciò che, a parer suo, gli era contrario, così si ragionerebbe sui temi effettivi del cambiamento, le aspettative che son venute a mancare, il perché non ci si ritrova nella gente che si ha attorno.
Viviamo un disagio, quali cittadini non apprezzati come tali, ma usati solo come portatori d'acqua del momento, come d'altronde in questa occasione elettorale. Non ho sentito alcuna motivazione degna di riflessione, solo un ordine, passa-parola, non un un pensiero politico, non una tenue speranza di confronto ma solo ed esclusivamente il "pregio" il "gusto" di essere stati artefici o gestori di altri. Quale valenza potrà avere per i giovani che si avvicinano alla politica, tramite queste votazioni, vedendo le manfrine da teatrino su e giù per il paese, di qua o di la di un marciapiede. Questo modo di fare non è mio e non lo sarà mai e spero che le nuove leve non ne tengano conto. come cittadino e padre credo in valori diversi e nutro una speranza: che il tempo è galantuomo.Quando da ragazzi si trova a fantasticare su progetti ed idee, poi da grandi si tende alle migliori aspettative per se e per i propri.
E quanto più si aspira a qualcosa di grande tanto più si ha bisogno di ogni singolo mignolo di noi. Perché solo nella globalità di un progetto si potrà coinvolgere più risorse, ora stanche e riluttanti, potendoli coinvolgere nel vortice del "fare", ma fare per se stessi moltiplicato 1856 volte!.
Saluti
Quinto

l'obiettiva ha detto...

NON DITE PER CORTESIA CHE SI DICONO LE STESSE COSE OGNI VOLTA CHE SCRIVE MAURIZIO!!!
MI RIVOLGO DIRETTAMENTE A TE. CHE VUOI DIRE NEL TUO ULTIMO INTERVENTO???

Fino a prova contraria chi ne fa ammenda, oltre che autocritico, evidenzia un indice di ragionamento proprio, di pensieri e verifiche personali su specifici argomenti.
Mi chiedo, alla luce di quanto,se non ci siano già altri e altri che hanno affrontato questo dilemma su un ripensamento

TI PREGO, ACCETTA UN CONSIGLIO: CONCENTRATI DI PIU' SULLA LINEA DA SEGUIRE NEL DISCORSO, INVECE DI USARE PAROLONI O FRASI CONTORTE; PERCHE' CON QUEST'ULTIME, CREDI DI ABBELLIRE IL SENSO DI CIO' CHE DICI, MA INVECE NE DISTORCI SOLO IL CONTENUTO!
NON E' UN'OFFESA, MA E' UN CONSIGLIO. PERCHE' I TUOI INTERVENTI POTREBBERO ANCHE ESSERE INTERESSANTI, SE SOLO FOSSERO COMPRENSIBILI.
VISTO CHE SCRIVI SEMPRE IN QUESTO BLOG, FAI CAPIRE AGLI ALTRI UTENTI QUELLO CHE VUOI TRASMETTERE.

GRAZIE.

Anonimo ha detto...

X QUINTO:

Rileggo questa tua "osservazione" e nonostante i grandi paroloni ai quali ci hai abituato condivido questo tuo pensiero ma mi chiedo e ti chiedo...non eri tu quello che sabato e domenica girovagavi nella sede di Via Piave?
E poi dimmi un po'..quali sarebbero queste nuove leve?
Ti senti oramai molto vecchio in vita politica?
Come possono i nuovi giovani avere degli stimoli per entrare a far parte di un progetto politico nel Ns paese?
Ad oggi i giovani "messi" in prima fila..sono stati solo utilizzati di rimpiazzo o ad alcuni è stata chiesta la propria disponibilità solo perchè mancavano pedine nello scacchiere...
Penso che questo ultimo passaggio riguardi anche te..

Anonimo ha detto...

per perla e lucia.
voi che difendete tanto Renato:
Mi spiegate,perchè prima non si è mai interessato della frates e invece ora, organizza le gite con quelli del gruppo di giurdignano nel cuore?
Mi spiegate come mai fà pubblicare le sue foto su questo blog, sapendo,da chi viene amministrato?Dai fateci sapere.

Perla ha detto...

Anonimo del 9 giugno 2009 15.07, forse tu non conosci Renato, non sai quanto si è prodigato per Giurdignano e il gruppo Fratres, lui è stato uno dei fondatori di questo gruppo, quando tu forse nemmeno esistevi... lui si è sempre esposto in prima persona in tutte le situazioni, senza aspettarsi un ringraziamento da nessuno, specie da gente come te e come gli altri che lo hanno attaccato solo per il gusto di avere il bersaglio a disposizione.
Io ho difeso Renato e continuerò a farlo non per partito preso, ma perchè ritengo giusto farlo, perchè conosco bene lui e il suo pensiero.
Lui ha dimostrato di essere al di sopra delle parti, ha dimostrato di non portare rancore verso nessuno, ha dimostrato che maggioranza e opposizione sono composte da PERSONE di GIURDIGNANO, ha dimostrato che comunque vada la vita continua, a dispetto delle elezioni e dello squarcio che ogni campagna elettorale provoca nel nostro paese.
Questo è Renato: ce ne fossero di più di persone come lui, forse il nostro paese vivrebbe meglio!

Anonimo ha detto...

anonimo del 9 giugno 2009 10.33, sono giovane come te. Credo anche di sapere chi sei. Concordo a pieno ciò che hai detto... siamo stati pedine, solo pedine di un gioco che ha visto vincitori e vinti... e noi giovani siamo stati i più colpiti in questa campagna elettorale... perchè sul palco per "allungare" i loro discorsi hanno inserito nei loro comizi per centomila volte la parola "GIOVANI", ma scesi da quel palco l'unica frase che ha rappresentato il loro stile politico è stata, e lo è tutt'ora, "ognuno per se, Dio per tutti" Ma la ruota gira... e presto i vinti diventeranno i vincitori.

Amministratore Blog ha detto...

salve a tutti....
a chi ha una identità ma anche a chi vorrebbe averne una ma ancora non ci riesce :-)
...

Soltanto per ringraziare PERLA per il lucido , chiaro e pulito intervento...Grazie
arrivederci..

l'obiettiva ha detto...

Non è che non vogliamo aver un'identità, ma è preferibile rimanere anonimi piuttosto che essere colpiti solo perchè a sottoscrivere un'intervento è stata tale persona simpatizzante per tale lista (vedi Renato).
Se solo in questo blog ci fosse più obiettività, forse il 90% dei commenti sarebbero felicemente firmati con nome e cognome.

luca ha detto...

Caro renato visto che con tuo nipote come dici tu di politica parlate poco ma vi incontrate tutti i giorni per lavoro puoi almeno informarti su quello che un po di tempo fa su questo blog si e scritto sulla famosa pavimentazione della fontana di via san cosma è proprio vero che i lavori sono stati interamente fatti a spese del nostro comune?Almemo questo sei in dovere di informarti visto che sei stato partecipe ai lavori.

l'obiettiva ha detto...

Ma guardate che Renato non è amministratore! se veramente vi interessa l'andamento dei lavori del nostro paese, sul comune lavora gente pagata per chiarire ogni vostra perplessità in merito!

Anonimo ha detto...

RENATO nessuno vuole offendere la tua persona,ma tu stesso più volte hai fatto delle domande su questo blog che tutti i cittadini vorrebbero giustamente sapere, ma nessun amministratore si e preoccupato di darci delle risposte, visto che tuo nipote é un assessore comunale non c'è nulla di strano che più di qualcuno si meraviglia che proprio tu faccia queste domande soprattutto su questo blog,per quello che conosco Fernando anche se non condivido le stesse idee politiche credo se le domande le faresti direttamente a lui a te ti darebbe sicuramente una risposta anche vera.

Anonimo ha detto...

Ma perchè continuate a scrivere su Renato? Non vi accorgete che egli, persona civile, corretta e responsabile, non si abbassa ad interloquire con stupidi e idioti avvoltoi che spargono i veleni delle loro nauseanti insinuazioni?
Siete riusciti a far "togliere il disturbo" ad una delle poche voci libere e costruttive che mai siano comparse su questo blog! Ma a perderne non è Renato, ma tutti voi, blog compreso!

REXX ha detto...

Scusate se alcuni cittadini notano che questa amministrazione non fa per bene il proprio dovere esponendo su questo blog spesso alcune domande fatte anche dallo zio dell'assessore d'aureluio vuol dire qualcosa di marcio esiste come per esempio il nuvo muro prima del calvario costruito sulla strada nel famoso giurdignano 2,cara Monica è proprio vero quello che hai scritto lo scorso anno a proposito sulla delega assessore D'aurelio.

Anonimo ha detto...

per REX
fin'ora sapevo che i cani si rosicchiavano gli ossi ; ma non sapevo che si mangiassero la punteggiatura.
Senza la punteggiatura non si riesce a dare senso ad un discorso

Anonimo ha detto...

REXX (ma le due x stanno per Rex al quadrato?)qualcosa di marcio esiste, eccome!, in questo paese!
Ma è un marcio che ha origini antiche, pseudoblasonate, un marcio che ha corroso te e, per fortuna, pochi altri come te! Di quel marcio siete le ultime e meglio riuscite espressioni!
"...il nuvo muro prima del calvario costruito sulla strada nel famoso giurdignano 2...", è un regolare muro di cinta eretto a norma di legge a delimitare una proprietà privata! Non invocare pertanto improbabili soccorsi da parte di chi, essendosi visto negare dai cittadini la prerogrativa di distribuirle lei le deleghe, si è immiserita nel patetico esercizio di seminare zizzania su chi quelle deleghe sono ricadute nell'applicazione di una funzione legittimamente assolta in quanto a ciò democraticamente chiamato dalla volontà popolare!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 13:01, altro che volontà popolare, il nostro sindaco non ha tenuto conto di tutto ciò, (vedi vice ed assessora), ma anche di qualcun altro, rimasto poco contento, (sparito dalla circolazione). Sono curioso di vedere come andrà a finire...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14.21, da chi hai appreso le regole che disciplinano le istituzioni dello stato? Hai una grande confusione circa le competenze delle varie figure dell'organismo dello stato! Dove mai hai letto che è una prerogrativa degli elettori la distribuzione degli incarichi o deleghe che dir si voglia? Comincia a studiare, fatti aiutare a capire! Chi ti è vicino avrebbe il dovere di insegnarti l'abc delle norme amministrative!
Quanto alla tua curiosità di vedere come andrà a finire... rassegnati, dovrà continuare a lungo a rimanere delusa!

Anonimo ha detto...

a proposito!!! ma dove è andata a finire "l'assessora"?
sarà ancora troppo stanca per le corse fatte un anno fa!? poverina la capisco però! quando si riprenderà da così tanta stanchezza? forse mai, o forse...solo fra... vediamo... fra 4 anni altri??? si si sicuro!!! fra 4 anni altri esatti esatti. Assurdo! Anzi, diciamo che per fortuna il nostro sindaco, nell'assegnare la carica di vice-presidente, tra i 2 aspiranti, ha scelto il male minore! anche se alla fine... uno pesa 100 kili e l'altro poco più di un quintale eh! stiamo li via!

Anonimo ha detto...

X L'ANONIMO DELLE 16:18...Il male minore?
Il calabbbbrese al posto della Miss?
Andiamo bene!!!

Anonimo ha detto...

per anonimo 10 giugno 2009 16.39
no no no!!! ho appena finito di dire che uno va 100 kili e l'altro 1 quintale! fosse per me farei vice presidente altre persone molto più valide di loro!

Anonimo ha detto...

X L'ANONIMO DELLE 16.59...ok ok ok..hai perfettamente ragione...e pensare che tra 4 anni lu pascalone si vuol mettere alla seggiola alta..a quel punto penso che semmai dovesse succedere molte persone "particolari"..saliranno sul palco !!

Anonimo ha detto...

cosa vuoi dire con particolari?

Quinto ha detto...

X l'Obiettiva,
ti ringrazio 2 volte per l'intervento rivoltomi. Il primo perché cerchi, in modo diretto, di farmi esporre al meglio quanto vorrei dire. E' solo la voglia di stimolare "discussione" che mi porta ad esporre e nello stesso tempo a divagare dal reale senso che vorrei fosse comune a tutti. Prometto di metterci più impegno.
Il secondo grazie è perché dai comunque un senso di pulito alla mia voglia di intervento. Io credo che la discussione, anche sull'onda delle frasi digitate sulla tastiera, sia proficua a prescindere dalle posizioni che ognuno di noi assume. Grazie ancora.
All'anonimo che mi ha visto più volte passare da via piave gli preciso che la prima è stata quella in cui sono andato a votare e la seconda quando ho accompagnato mia moglie, che non poteva andare a votare di mattina in quanto era in servizio. Quindi "tutte la volte" che mi ha visto si riducono a due, non sarai affetto da strabismo, o peggio assumi alcool?
Per quel post che richiama alla memoria l'argomento "fontane" preciso, per onore di cronaca, che l'intervento è stato tutto a carico di chi l'ha proposto, solo il restauro della fontana è stato accollato al comune (420 Euro). Ma ciò che si voleva mettere in evidenza è che l'idea meritoria ha coinvolto solo una fontana, le rimanenti due giacciono ancora all'incuria del tempo. Ripeto,sarebbe stato più consono abbellire più di uno scorcio di Giurdignano.
Non mi dilungo per non divagare errando!
Saluti
Quinto

Quinto ha detto...

P.S.
Obiettiva, vorrei un tuo cenno sull'esposizione .. come sono andato?
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

X MONICA...
Un consiglio da un amico...se hai intenzione fra 4 anni di ricandidarti a sindaco per dare veramente una svolta significativa al Ns giurdignano privati di certa gentaglia che hai accanto..gentaglia che invece di essere umile fà il dottorone (con nessun titolo)..pensu ca nimu capiti

Anonimo ha detto...

wei amico ma che razza di amico sei?
amico....anonimo? bella roba!

Anonimo ha detto...

Vattene Telegatto ..vattene da solo e lontano lontano... libera questo paese dalla schifezza in cui lo hai trascinato...

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=n9UCwfV0xy0

Anonimo ha detto...

il prossimo 21 giugno votiamo per il CENTRODESTRA

Anonimo ha detto...

No il centrodestra è ora che vada a casa, votiamo Comunista!

Anonimo ha detto...

VATTENE VATTENE
VATTENE A RIACE
TELEGATTO
VATTENE A RIACE

Anonimo ha detto...

Tu invece anonimo del 13 giugno 2009 17.47 chiedi alla telegatta in amore di tua madre il nome di tuo padre! Forse nemmeno lei potrebbe sciogliere i tuoi dubbi!

Anonimo ha detto...

Che poeta che sei anonimo 13 giugno 23:22..!!!!
Dove hai imparato queste frasi, in qualche corso pre elettorale...?

Anonimo ha detto...

Galoppini e galoppine che in questa tornata elettorale vi sieti legati ognuno al carro di questo o di quel candidato, rigorosamente del centro destra del collegio di Otranto! Che bel risultato! I vostri voti non sono serviti a far eleggere nessuno! Che strano però, potrebbero servire quelli invece dati in assoluta libertà e senza ordini di scuderia a Salvatore Piconese, unico candidato del Collegio di Otranto che risulterebbe eletto qualora Loredana Capone si aggiudicasse il ballottaggio di domenica prossima!
Lasciate che gli elettori si esprimano liberamente! Altro che prima repubblica! Questa è una repubblica delle banane!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17.19, anche Francesco Bruni entrerebbe nel Consiglio Provinciale qualora venisse eletto a presidente Gabellone.
Spiegami una cosa:"Perchè solo i voti a Salvatore Piconese sarebbero liberi e senza ordini di scuderia? Forse perchè gli elettori del centrodestra sarebbero tutti dei c...e quelli del centrosinistra tutti degli intellettuali?
Adesso capisco perchè a sinistra sono rimasti in quattro gatti, perchè sono "pochi ma buoni".
VOTATE GABELLONE

NightMare ha detto...

maoooooooo........
come tutti i gatti lui vive sopra i tetti...appoggiato all'antenna centraleeeee.......
lui..controlla l'ADSL locale!!!!!!

Mollala
Mollala
Mollala l'antenna...
........TELEGATTO..
Molalla l'antenna...!!!!

Devi scoppaire fino a quando non restituirai l'antenna a chi ne ha veramnete bisogno...

2.000.000 spesi dalla regione Puglia per questo progetto (T-GOV)che si poneva come obbiettivo offrire servizi internet ai disabili e ai pensionati, ma almeno 4 antenne sono sulle case degli amministratori che decidono di sperimentare il progetto loro stessi usufruendo gratuitamnete del servizio adsl, Vergogna!

Vattene GATTO MALVAGGIO!

Anonimo ha detto...

VATTENE VATTENE
VATTENE A RIACE
TELEGATTO
VATTENE A RIACE

Ccattata l'antenna!!!!
e mollala a chi era destinata!!!
mollala a chi ha bisogno!!
VERGOGNA!!!!!
MOLLALA E VATTENE A RIACE

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

anonimo delle 15:15 vabbanne puru tie a riace!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

"Perchè solo i voti a Salvatore Piconese sarebbero liberi e senza ordini di scuderia?..."!
Te lo dico io! Perchè chi lo ha votato l'ha fatto senza essere raggiunto e cooptato da nessuno dei tanti referenti sul territorio dei tanti altri candidati di centrodestra o anche di centro che si spartivano le spoglie in una gara di forza a chi ce l'ha più duro! Ti basta?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 0,27, non mi basta per niente. Anche Salvatore Piconese ha lavorato in questa campagna elettorale, come tutti gli altri, ha contattato persone e famiglie, personalmente o tramite i suoi adepti. Quindi, la tua morale falsa e ipocrita tienila per te e non pretendere di darla a bere a me.
Comunque sia, dire che tutti coloro che hanno votato altrove siano stati "comandati" da altri è la minifestazione suprema dell'arroganza, della presunzione e della stupidità. E, se mi consenti, anche della banalità, perchè una giustificazione più scontata della tua io non riesco a vederla.
VOTATE GABELLONE

UNO CHE HA VOTATO LA MAGGIORANZA ha detto...

Ciao amministratori telegattoni! a me è arrivata la bolletta della Cliocom. A voi pure??? ah no no... dimenticavo: voi fate parte della casta privilegiata... oiu, pozzu e fazzu!

uno che crede ha detto...

Su dai , non posso credere, che chi ci rappresenta , chi ci governa , sia cosi meschino da appropriarsi di un'antenna adsl, destinata ai meno abili,
per risparmiare 15€ al mese.
Non credo che in quella, o quelle famiglie manchino soldi.
Quindi come mai questo accanimento
contro questa persona ?
Inviterei quindi ,i menbri del nostro consiglio di amministrazione,
a smentire le voci che li vogliono far credere capaci di tale meschinità

Anonimo ha detto...

MOLLALA MOLLALA MOLLALA TELEGATTONE!!!!
LASCIALA A CHI NE HA BISOGNO!!!

UNO CHE HA VOTATO LA MAGGIORANZA ha detto...

Non è perchè non hanno i soldi, ma si sono appropriati delle antenne solo perchè vogliono avere tutto per poi dire finalmente: "Si! noi possiamo fare quello che vogliamo!" Tanto non hanno più lo scrupolo di comportarsi da "bravi bambini" perchè fra 4 anni altri DEVONO lasciare la poltrona che li fa setire onnipotenti. Non hanno più paura di essere giudicati dagli elettori.

SAW L'ENIGMISTA ha detto...

VATTENE VATTENE
VATTENE A RIACE
TELEGATTO
VATTENE A RIACE

Stai cercando di prendere il comando, mancano ancora quattro anni...

UNO CHE HA VOTATO LA MINORANZA ha detto...

Se avessi saputo che questa minoranza è così nulla non sarei andato a votare.
Sapete parlare solo dell'assessora, che manco vi pensa, delle antenne, che è cosa vecchia e del telegattone che è sempre meglio dei consiglieri di minoranza che sono spariti e almeno qualche cosa la fa.
E così vi presentate alle prossime elezioni?

Anonimo ha detto...

Le antenne gatto....
restituisci le antenne...
maledetto Gatto!
altro che cosa vecchia! Le antenne!!

SAW L'ENIGMISTA ha detto...

Restituiscile Gattone!!!!
Non sono tue!!

Anonimo ha detto...

Ce siti scemi cu ste antenne!!

Anonimo ha detto...

Al telegattone le antenne, come a a berlusconi noemi!!

REX ha detto...

centro destra 42% centro sinistra 36% Quintana o,o%

Anonimo ha detto...

Renato non ci siamo dimenticati stiamo aspettando ancora delle risposte è vero che tu e tuo nipote con le casse del comune avete ristrutturato la fontana e il piazzale di via san cosma?

ANTONIO ha detto...

Sindaco complimenti per il comizio di ieri sera,adesso è più chiara la situazione rifiuti comunque stiamo proprio nella immondizia grazie VENDOLA fra pochi mesi andrai a casa pure tu insiema alla CAPONE!!!

Anonimo ha detto...

E grazie anche per aver detto chiaramente chi è la CAPONE, una militante di partito che in provincia ha curato solo i comuni del centrosinistra, dimenticamdosi che esistono anche quelli del centrodestra...tranne quando è venuta a Giurdignano in piena campagna elettorale senza aver dato nemmeno un euro per le Tavole di San Giuseppe e ovviamente utilizzando il navigatore satellitare per arrivarci, visto che probabilmente nemmeno sapeva dell'esistenza del nostro paese.
COMPLIMENTI SINDACO

CAPONE A CASA E TRA UN ANNO TI FARA' COMPAGNIA VENDOLA!!

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

sindaco ma nu te vergogni cu faci ancora politica chianannu su nu palcu e accusandu sempre ci te staie contru e glorificando sulu quantu faci tie e i toi cumpari?nu picca de modestia l'hai mai tinuta?

Anonimo ha detto...

ecc... eccc... ecc... Contento anonimo idiota?

Quinto ha detto...

x Anonimo del 20 giugno 2009 21.09
Repetita juvant ... ovvero ripetere aiuta dal post del 10 giugno 2009 21.24:
"Per quel post che richiama alla memoria l'argomento "fontane" preciso, per onore di cronaca, che l'intervento è stato tutto a carico di chi l'ha proposto, solo il restauro della fontana è stato accollato al comune (420 Euro). Ma ciò che si voleva mettere in evidenza è che l'idea meritoria ha coinvolto solo una fontana, le rimanenti due giacciono ancora all'incuria del tempo. Ripeto,sarebbe stato più consono abbellire più di uno scorcio di Giurdignano."
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

X QUINTO..

Hai stancato SERIAMENTE!

Vuoi fare il professorone?..come sempre senza alcun titolo?..fallo..fallo..ma non continuare a rompere le scatole con queste tue perle di saggezza..preparati discorsi come sempre INCOMPRENSIBILI e vai ad esporre in Via San Vincenzo..(CHE ORAMAI..SE NON L'HAI CAPITO, NEANCHE LI' TI SOPPORTANO + )..Sii più umile e continua a fare qualcosa di costruttivo per il nostro paese..(un consiglio: se continui a prenderti il merito di progetti e iniziative fatte da altre persone le quali non hanno alcun interesse nel mettersi in mostra come hai fatto e fai tu..stai attento..qualcuno potrebbe iniziare a parlare dei soldini che ti hai mangiato anche tu..)..LU PALUMMARU..

NADIA ha detto...

RENATO hai il coraggio di rispondere anche sul famoso muro di vi roma prima del semaforo,oppure è proprio vero che fate solo proprio i vostri interessi come molti pensano!!!

Anonimo ha detto...

Non credo alle mie orecchie è possibile che ancora oggi esistono persone che costruiscono immobili abusivi,soprattutto quando a farlo sono degli amministratori.Cara Monica spero che almeno tu faccia chiarezza su tutto questo.Ho visto anche se da lontano con miei occhi è veramente squallido,vergogna!

Anonimo ha detto...

Vai Quinto non mollare!
Sono soltanto dei miseri CODARDI!
Vai Quinto! Fai Chiarezza, Facci Sapere.
Giurdignano ti ringrazia!

Anonimo ha detto...

VIVA GABELLONE!

POLI E CAPONE A CASA...AD ASPETTARE VENDOLA!

Anonimo ha detto...

Renato, ti stai accorgendo con che amici hai a che fare? E il più ipocrita e farisaico è quell'ormai da tutti insopportabile figuro lombardo,giurdignanese d'adozione (!), che prima soffia sul fuoco (sollevando per primo vigliaccamente il problema fontane, lui che piena incontenibile è di insopportabili idiozie), e poi cerca di imbellettare le sue luride cattiverie con i sofismi del pentito dell'ultima ora!

Anonimo ha detto...

mai un idea su come affrontare per esempio la crisi olivicola '
mai qualcosa che abbia a che fare con i problemi dei giovani,
dei problemi dei meno fortunati,
della crescita culturare ricreativa di questo piccolo comune
solo e ripeto solo cazzate

e all'ammiratore di gabellone
ma ti rendi conto dei POLITICI che abbiamo a giurdignano? sempre e comunque sotto padrone sempre reggi....di qualche otrantino o minervinese oppure uggianese adesso anche scorranese ma ci rendiamo conto?
se non hanno il coraggio di presentarsi 1,2 canditati alle provinciali allora è meglio che anche il municipio passi sotto altri lidi almeno si risparmia su qualche voce
un elettore che è stufo di questa politica e sopratutto di questi politicanti
per renato hai visto comi si passa da buoni a cattivi in un batter d'occhio?

Anonimo ha detto...

mai un idea su come affrontare per esempio la crisi olivicola '
mai qualcosa che abbia a che fare con i problemi dei giovani,
dei problemi dei meno fortunati,
della crescita culturare ricreativa di questo piccolo comune
solo e ripeto solo cazzate

e all'ammiratore di gabellone
ma ti rendi conto dei POLITICI che abbiamo a giurdignano? sempre e comunque sotto padrone sempre reggi....di qualche otrantino o minervinese oppure uggianese adesso anche scorranese ma ci rendiamo conto?
se non hanno il coraggio di presentarsi 1,2 canditati alle provinciali allora è meglio che anche il municipio passi sotto altri lidi almeno si risparmia su qualche voce
un elettore che è stufo di questa politica e sopratutto di questi politicanti
per renato hai visto come si passa da buoni a cattivi in un batter d'occhio?

ELCOCOLUNA ha detto...

CHE TRISTEZZA.....!

Anonimo ha detto...

x elcocoluna
perchè parli di tristezza!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.42, proprio perchè tu stesso mi definisci un "ammiratore di Gabellone", ti chiedo di spiegarmi il nesso tra la mia soddisfazione per la vittoria del centrodestra alle provinciali e i politici di Giurdignano. Io sinceramente non lo vedo.
Tu piuttosto mi sembri un povero patetico, animato da un unico desiderio: quello di trascinare i politici di Giurdignano nel calderone degli sconfitti. Mi spiace per te, ma in questa tornata elettorale la sconfitta ha scelto di dimorare in casa del centrosinistra ed è lì che deve rimanere. A me non è mai interessato avere un esponente locale in Provincia, perchè non ne vedo la necessità se non per fini meramente clientelari, che tu evidentemente non disdegni se ci tieni così tanto.
Quindi, concludo dicendoti che la tua subdola cattiveria non riuscirà a rovinare la mia gioia per la vittoria di Gabellone.

ULTRA' ha detto...

Grande Quinto!! Grande!
Meglio un LOMBARDO onesto che un antennista CALABRESE!)
non mollare mai....
non mollare mai....
non mollare mai....!

Anonimo ha detto...

ULTRA' che hai detto:
Grande Quinto!! Grande!
Meglio un LOMBARDO onesto (tanto onesto!!! mah!!!!! semmai girapileddhe!!!! E poi Radio Fantasma... lasciamo perdere, meglio non rinvangare!!!!!!!!) che un antennista CALABRESE!)
sai che ti dico?: sei onesto quanto lui!(?........................................................................)!

Anonimo ha detto...

Ultrà! non sarai forse ultrà del Milan? Sei messo male, proprio come la tua (e di Quinto!) squadra! E' inutile buttare benzina sul fuoco! Non ci sono vigili del fuoco che vi possono salvare! Nè te , nè la tua squadra, nè i suoi tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

x il gruppo del blog!!!ho sentito che renato alla festa della pizza blog non c'è come mai? Ci lassa a via vecchia e pija a nova sape ce lassa ma nu sape ce trova.

Amministratore Blog ha detto...

Renato ci sarà, e non sarà il solo...
...
Peccato mancherai solo tu...infinito anonimo!
________________________________
PS: se qualcuno di buona volontà ci comunicasse il menù, farebbe cosa gradita.

Anonimo ha detto...

Toni, di infinito c'è solo la tua nullessenza!
P.S.) Sei diventato il confidente di Renato, dopo aver attaccato senza pudore in un recente passato la sua famiglia, che un po' ti appartiene? Cerchi di consolarlo di tutte le cattiverie che, grazie alla tua creatura (il blog!), i tuoi amici gli vomitano in faccia ogni giorno? Piuttosto che a venire a mangiare con voi al suo posto io preferirei fare un digiuno quaresimale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'infinito anonimo all'infinita nullessenza!

Amministratore Blog ha detto...

Comincia a farti un pò di coraggio, comincia a firmare quello che scrivi pubblicamente...
Perfino tu potresti diventare un uomo se solo ti impegnassi un pò di più....

osservatore ha detto...

Per l'infinito anonimo:
Ti rendi conto che la "creatura di Toni" (il blog) non è una sua invenzione ?
Ti rendi conto che noi oggi abbiamo notizia di quanto succede in Iran solo grazie a questo tipo di comunicazione?
Ti rendi conto che c'è una svolta epocale nel campo della comunicazione?
Ti leggo àncorato ai vecchi metodi di comunicazione con il rimpianto di non poter più "governare" all'ombra del silenzio.
Rassegnati oggi, con internet tutti possono dire la propria. Anche quelli che dicono stronzate, certo, ma vale la pena perchè permette di dare la voce agli oppressi come il popolo dell'Iran che oggi si ribella.
E vale la pena perchè permette di esprimersi a tutti quei cittadini che nessuno ha mai ascoltato fino ad oggi nei nostri paesi.
Capisco che è scomodo vedersi criticati, ma secondo me, era ora che chi si occupa della "cosa pubblica" debba fare i conti anche con i cittadini che fino ad oggi non erano informati e non venivano considerati e che invece dovrebbero essere al primo posto perchè i soldi delle tasse sono INNANZITUTTO loro.

un'ultima osservazione: io non credo che gli amici di Toni abbiano interesse a vomitare addosso a Renato...
Saluti a te e a tutti i lettori.

Anonimo ha detto...

caro ammiratore di Gabellone (che francamente non sapevo del suo impegno in politica me ne scuso)
ll ns presidente e chi per lui hanno preso i voti a Giurdignano quando mai sono venuti a proporci qualcosa?
sono sempre venuti da almeno 40 anni da quando ho ricordi solo ogni 5 anni eppure non è che distiamo tanti km. dalle loro residenze, anzi sbaglio, alcuni quest'anno hanno fatto bella mostra in occosione della tavola di San Giuseppe, per apparire in interviste durante il rito della tevola (facce di bronzo) questo è quello che ho visto io dei ns esponenti locali alla provincia
ripeto se i ns Donato Pasquale Monica Gabriella (che ha cercare preferenze è un asso)si sarebbero esposti in prima persona per me sarebbe stato meglio che raccogliere preferenze per chi ci ha già dimenticato
ricordati ca u sule ca te vìte te scarfa e non mi riferisco ai simboli di giurdignano alle amministrative
comuque spero che Gabellone sia meglio dei ns. senatori e onorevoli e si faccia valere nel recuperare i fondi per il salento dirottati altrove la prossima volta avrà anche il mio voto se andrò a votare
io per fortuna ho la mente libera
anzi vorrei che i ns rappresentanti fossero eletti in percentuale con il numero di elettori solo cosi si impegnerebbero per il bene comune
e si vedrebbero costretti a stare in mezzo alla gente sempre non solo un mese ogni 5 anni in fondo nessuno gli impone di fare poitica
è un loro scelta anzi come dice qualcuno una missione
per finire visto che metti tanta enfasi per la vittoria di Gabellone cerca di fargli fare un giro a a Giurdignano cosi lo conosciamo di persona però non aspettare san Giuseppe èh?

Anonimo ha detto...

toni nella foto iniziale perchè nn fai voare qualche gabbiano ansichè quei corvacci neri?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12.31, io non sono impegnato in politica e non capisco da cosa tu lo abbia dedotto.
Comunque, tu sei una persona noiosa, senza slanci ed entusiasmi. E soprattutto non riesci a vedere oltre il tuo naso: le interviste dei politici in occasione della Tavola di San Giuseppe non hanno ammazzato nessuno e non credo che sia tutto quello il male. Gabellone sarà il nostro presidente per cinque anni e non è escluso che possa venire a Giurdignano, ma in ogni caso non credo che sia questa la cosa più importante. Per me è importante che amministri bene la nostra provincia.
Tra i nostri senatori e onorevoli chi brilla per incoerenza e falsità è sicuramente la sen. Poli, che, dopo aver tradito decenni di battaglie politiche per il centrodestra, ha siglato un accordo clandestino e carbonaro con la sinistra. Ed è talmente convinta dell'idiozia degli elettori che, invece di riconoscere la sua sconfitta, continua a parlare a vanvera, facendo credere che il cenrtrodestra sia uscito sconfitto dalla competizione, quando invece lei è arrivata terza (nemmeno seconda) e il centrodestra ha addirittura vinto le elezioni.
Scusami, ma i senatori come la Poli li lascio a te, che probabilmente li apprezzi.

Anonimo ha detto...

poveri illusi,voi litigati e intanto i vari Gabbelloni e Poli
"MAGNANO" a nostre spese

Anonimo ha detto...

poveri illusi,voi litigati e intanto i vari Gabbelloni e Poli
"MAGNANO" a nostre spese

Anonimo ha detto...

Popolo del blog scioglietemi questo tremendo dubbio!
Come può un invertebrato dare consigli a chicchessia di impegnarsi un po' di più per diventare uomo?!!!!
Gli altri anonimi che appartengono al coro, quelli sì che per lui sono uomini! quelli sì che non hanno bisogno di firmarsi! Che patetica dissolvenza!
Firmato: Lo stesso anonimo, non so se infinito, del 24 giugno 2009 15.48.

tizio ha detto...

Certo che può,
se ci sei tu dall'altra parte può!

elcocoluna ha detto...

Ma vi rendete conto di quante baggianate state raccontando?????
Poi mi si chiede perchè parlo di tristezza.
Mi rendo conto che in qualsiasi paese del mondo ci sono delle discussioni fra partiti, ma fate il favore di lasciare le faccende private fuori da queste discussioni.
Anonimi la Vostra mancanza è nasconderVi ,ma perchè? se quel che dite è vero allora ditelo e firmatevi con il Vostro nome.
Chi ha detto che Renato non ci sarà alla pizza blog è stato male informato,e poi anche fosse a te che te ne frega??????paghi tu?????
no! e allora basta chiacchiere inutili. Così facendo non fate che abbruttire un bel rapporto che si è formato di persone che desiderano solo stare assieme e chiacchierare di cose allegre e vivere un momento assieme.
Scusatemi se ho polemizzato ,dato che non sono di Giurdignano magari non ne ho il diritto ma sono molto attaccata a questo paese che mi sono permessa un commento.
Vi sauto tutti indistintamente con l'augurio di un buon fine settimana.

Ultrà2 ha detto...

Tony se sabato sera al Basco non vai faccelo sapere, perchè vorremmo andare noi!

Amministratore Blog ha detto...

mi sa che devi cambiare ristorante :-)

Amministratore Blog ha detto...

wei ciao elda
non ti avevo visto.. salutami anna

Quinto ha detto...

"mai un idea su come affrontare per esempio la crisi olivicola'
mai qualcosa che abbia a che fare con i problemi dei giovani,
dei problemi dei meno fortunati,
della crescita culturale ricreativa di questo piccolo comune solo e ripeto solo cazzate"

Salve a tutti,
riporto un pezzo di intervento di un post di qualche giorno addietro perché mi ha fatto pensare a quanto siamo creduloni nel pensare che dall'alto o da luoghi diversi dal nostro, ci possano arrivare suggerimenti utili (vedasi crisi dell'olio, giovani ect.). Io credo che lo stimolo ad interssarsi di questi problemi debba partire dal basso, o da chi sente questo bisogno, o da chi dimostra inventiva, o da chi vive la presenza in casa di un giovane disopccupato.

Oggi l’Europa mette a disposizione una serie di strumenti, tra cui anche i nostri rappresentanti, che vivono in una marea di prospettive europee (ed anche fondi), quindi sarà obiettivo nostro farli venire a Giurdignano, magari in occasioni delle manifestazioni, per farci partecipi di quanto si dice e si fa in ambito europeo. Potranno informarci su quali potrebbero essere le ricadute anche su un piccolo comune come il notro e non solo presenziare per la solita vetrina, arrivando di filato all’ultimo minuto e andando via per altri impegni, senza degnarci di un confronto.

Ora mi verrà recriminato che sparo grosso, dico cazzate, abbino giovani disoccupati con l’Europa ecc.. ec.. Allora vi rimando una mia osservazione: abbiamo un territorio interessantissimo, ci viviamo tutta la vita, c’è chi ha fatto e fa sacrifici per tornarvici, allora perché non dovremmo armarci di un po di sollecitudine, di stimolo? Basterà creare momenti di confronto, di discussione, magari da un’idea semplice, da un’osservazione di uno qualunche, potrebbero nascere degli obiettivi interessanti, occupando, in modo positivo, il proprio tempo e dedizione. Magari potremmo invitare questi nostri esponenti/parlamentari europei e farli rendere conto di cosa noi potremmo attuare in sinergia con l’europa. Un primo passo potrebbe essere quello di rendere fruibile la sala della biblioteca e le postazioni internet, una sera al mese e poter divagare, dialogando prima tra persone che si scambiano informazioni, per recuperare tracce e scatenare poi ricerche e quant’altro.

Un motore di rilancio e di visibilità potrebbe essere anche il sito del Comune, fermo e statico da tempo, salvo qualche comunicato sporadico. Annoverere i servizi che sono disponibili, quali per esempio la lavanderia, il centro collaudi, la ristorazione, le accoglienze, da quelle di livello fino alle semplici affittacamere. Così si potrebbe integrare un supporto turistico reale …farsi in qualche modo vedere, potendo lanciare un grido….
”ehi ci siamo anche noi, esistiamo, sappiate quello di cui disponiamo!”

E questa, la chiamereste utopia?
E chi vi sprona a pensare in questo modo dice solo ca…te?
O siamo entrati, purtroppo, in una spirale di: “abbasso te e quelli che la pensano come te” o anche “ti saluto per strada e ti offendo da anonimo” A mio avviso le semplici proposte citate sarebbero un buon inizio per informarsi su cosa è disponibile e fattibile nell’ambito del nostro territorio.
Non faccio esempi altrimenti vengo tacciato di prendermi onori altrui.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

Ancora con questa storia che i politici non vengono mai a Giurdignano!!!
Ma quando capirete che i politici che girano per i paesi sottraggono solo tempo al loro lavoro?
E' possibile che nemmeno tu Quinto, che ti sei dato alla politica, riesca a capire che la strada maestra per risolvere i nostri problemi è quella di creare un valido raccordo tra Comune, Provincia e Regione? Questo è compito degli Amministratori (compreso te), ma soprattutto è dovere degli Enti Provincia e Regione, che dovrebbero curare gli interessi del territorio senza distinzioni tra Comuni di destra e Comuni di sinistra.
Per questo, sia benedetto il giorno in cui i Salentini hanno mandato a casa la Capone, che quanto a clientelismo non ha niente da imparare da nessuno!!
Adesso comincerà una nuova era!!

Quinto ha detto...

Salve a tuti,
leggo e rileggo il post e mi rallegro sempre più dell’esame esposto, garbato ed essenziale (sull’essenziale, magari potessi riuscirci anche io …ma chissà che il tempo non mi dia una mano!). Ritornando a quanto viene espresso sull’argomento: politi assenti dal territorio. Posso condividere che questi avranno il loro ben da fare, tuttavia il confronto con la base elettorale, vale a dire con chi ha espresso fiducia nei loro confronti, si debba sempre tenere in conto e credo anche, che sia la base della reppresentatività di ogni politico, poi viene anche la costante presenza, se non personale, almeno nell’interessarsi dei possibili progetti ed aspirazioni del momento per il territorio e delle singole persone.
Pregherei questo anonimo di potersi dare un nick-name, uno pseudonimo o nome di battaglia, effinche non si perdano queste esternazioni, personali, ma che fanno riflettere. Un nome per non cadere nel calderone dell’anonimato che, se per ragioni più volte citate anche da altri, serva solo ad individuare una linea di pensiero, pensirero da leggere con cura e che ci faccia pensare. Così facendo si potrà mettere a disposizione un proprio pensiero, oltre a migliorare il livello della discussione, azzarderei a definire questo: politica, ma che mi viene meglio denominare interesse civile e sociale.
Ancora grazie e non perdiamoci di vista….pardon di scritto!
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

scusami anonimo del 23 giugno 19.42. non ho compreso alcune delle tue affermazioni.ai politici di minervino, uggiano,otranto ed ora anche scorrano che tu ti riferisci non capisco chi sono! forse parli dei candidati del centrosinistra,centrodestra e centro alla provincia? a me sembra che sono rimasti tutti trombati oppure no? mi torna nuovo il collegamento con scorrano bo! non mi sembra che si trovi nel nostro colleggio. anche li forse sono tutti trombati o no? se riesci a chiarire riusciro a comprendere meglio!

Anonimo ha detto...

Gatto Malvaggio!!!
Il video dov'è? il video del consiglio comunale! maledetto gatto!

Anonimo ha detto...

GATTO SCENDI DALL'ANTENNA, ANCHE PIANO PIANO, PERO' POI VATTENE A RIACE

Anonimo ha detto...

E tu anonimo del 2 luglio 2009 11.21 vattene invece nell'unico posto degno di tua madre! Ovviamente in una casa per mig...buonanotte!

Anonimo ha detto...

Anonimo gatto delle 15:14 rilassati, non ti affannare, qua si ironizza, non ti innervosire altrimenti ti sale la pressione..

Anonimo ha detto...

anonimi 1 luglio 8.46!!!! 2 luglio11.21!!!! 2 luglio 15.14!!!! 2 liglio 22.33 ve renditi contu quantu siti ignoranti?

Pato ha detto...

Monica ti sei già arresa dopo appena un anno di opposizione?che figura.

Anonimo ha detto...

Pato:
iou su nu juventinu,te dicu ca nu teni l'onore cu lu scrivi ddu nome CRETINU.

Anonimo ha detto...

Gatto.. le antenne per le quali sono stati spesi 2.000.000 di euro per la realizzazione del progetto perechè non le restituisci eh? Malefico Gatto?1 Eh?

Anonimo ha detto...

Alla faccia dell'onore!!!Alè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lecchinu, Monachinu, Iuventinu, CRETINU! Le teni tutte!Nisba!!!!!!!!!!!!!!!!
Per sempre PATO!

Anonimo ha detto...

Monica ormai sei alla frutta,basta leggere questo blog,hai creato solo il blog delle cattiverie. da oggi in poi chiamiamolo proprio in questo modo (blog cattiverie)

Anonimo ha detto...

Agli "anonimi" che cercano di sminuire le capacità e le competenze di Monica:
li consiglerei vivamente di non essere così superficiali.
I "grandi" si vedeno alla distanza e sicuramente con un altro "obiettivo": quello del confronto imparziale e democratico sui fatti e non sul nulla.
Monica è abituata a rispondere ai fatti e talvolta anche a chi non lo merita.
Se fossi in voi, un personaggio come Monica, me la terrei stretta prima come amministratore e poi come Amica. f.to: XL
Ti "aspettiamo" Monica.

Anonimo ha detto...

XL, per nostra fotuna non sei in noi, per cui tienitelo tu stretto stretto il tuo "personaggio", e se non ti basta clonalo!
XXL! che non aspetta nessuno perchè sa camminare da sè!

Anonimo ha detto...

é proprio vero Monica hai creato il blog delle cattiverie,naturalmente nei confronti di tutto il paese di giurdignano!!!VERGOGNAMOCI

Anonimo ha detto...

Al caro "anonimo":
abbiamo capito tutti, oramai, che nutri un profondo sentimento nei confronti di Monica.
Se il tuo, fosse stato amore vero, non ti saresti scagliato in maniera così negativa nei suoi confronti. Un rifiuto, non sempre significa mancanza di considerazione o di rispetto; può semmai essere la risposta vera di una donna con gli attributi. Quindi, guardati intorno... magari la donna degna del tuo amore la troverai proprio su questo Blog!
XL

Monica Gravante ha detto...

Fate veramente sorridere........ mi fa piacere che sfoghiate i vostri brutti sentimenti su questo blog, così per le strade del paese sarete più rilassati.
E' da tanto che non scrivo ma oggi non ho resistito........addirittura mi attaccate e mi difendete... bene....sarà il caldo.
Va tutto come deve andare, e, comunque, "arrendersi" non è un verbo che mi appartiene. MAI.(la mia passione per la vita e per ogni sua sfaccettatura vi assicuro che può essere all'altezza di qualsiasi compito).
"...il segreto non fa colpo su nessuno, è il trucco che sta dietro ciò che conta!..."
Piuttosto godetevi l'estate ed il mare, ...ogni cosa va fatta e detta a suo tempo, e bisogna capire e scandire i tempi giusti.
E questo non è da tutti.

Anonimo ha detto...

Carramba che sorpresa!
"Il personaggio", "all'altezza di qualsiai compito (che modestia!)" (temuto in letargo!) è qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

X i responsabili del settore.
Stanno costruendo un gazebo grande quanto una casa in via Mattei. è tutto regolare? Alla fine una persona,non può più uscire dietro casa sua,che viene subito visto.Grazie a queste strutture che costruiscono sui lastrigati solare. Vi sembra normale tutto questo?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

X l'anonimo del 27/07 ore 11.29: forse tie sinti unu te quiri ca fannu tuttu quiru ca oline comu ci abita in via Mattei?
alla fine ve le ndrizzane puru a vui l'osse... nu te preoccupare!

ANTONIO ha detto...

Monica tu puoi scrivere qualsiasi cosa,ma questo blog continua la strada del ridicolo,serve solo ha prendersi in giro,offendendo le persone!

Amministratore Blog ha detto...

Antonio...
Vattene!"

Anonimo ha detto...

Antonio tu sei ridicolo, SPARISCI

Anonimo ha detto...

...... ha dato la parola agli umani! questo blog anche alle bestie! evviva la LIBERTA'! ovviamente ognuno scrive per quello che può

Anonimo ha detto...

Anonimo del 31 luglio 2009 ore 18.53, tu sei la più provata conferma della seconda parte del tuo assioma!

Anonimo ha detto...

complimenti agli organizzatori di miss mondo è stato veramente bello

Anonimo ha detto...

complimenti per la manifestazione di miss mondo. la mia preferita era la n°26. è arrivata seconda!!!!
CHE BONA!un fiore!....

Anonimo ha detto...

La mia "preferita" invece era in giuria!

Anonimo ha detto...

Anche lei arivata "seconda"!

Anonimo ha detto...

complimenti a ballerine e ballerini di ieri sera per lo spettacolo offerto
e brave anche le maestre per la scelta di costumi e coreografie

Anonimo ha detto...

Davvero complimenti allo spettacolo di ieri sera..Fantastico..ma complimenti soprattutto a chi lo ha organizzato..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

bellissima la serata di MISS MONDO....la 26 e la 27 erano le mie preferite e sono arrivate al podio!!!! di giurdignano solo una era perfetta per la passerella....le altre potevano risparmiarsi l'uscita!

Anonimo ha detto...

la preferita rimane MONICA....

Anonimo ha detto...

anonimo delle ore 17.24...
Mujerita ncora taie spizzare l'osse.

Anonimo ha detto...

Se vite ca fimmine nu niti mai viste!!

Anonimo ha detto...

e fimmine vere l'ha guardere de intra prima ca de fore.
e de intra a noscia è prima a tutte.

Anonimo ha detto...

vui nu niti mai viste fimmine nu niti mai visti masculi nu niti mai visti cristiani ma sulu "esseri da usare all'occorrenza". u core, l'occhi,a disponibilità, a sincerità, u sorriso. natura vince. o li tei o nu li tei. nu puoi fingere. vui a la longa ve scupriti tutti, fimmine e masculi. nui puru. ma quiddru ca rimane de nui, tolto qualcuno naturalmente, è autenticu, è veru, è giurdignanese de core e de capu.........è comu a nui.........quiddru ca rimane de vui nun nè giurdignanese ne de core ne de capu e ole usa giurdignanu e tutti nui pe li comodi soi. fessi, nu l'iti capitu ancora. a gente noscia è noscia. e la gente noscia nu ne fiacca. su l'audri ca ne ruvinane..........

Anonimo ha detto...

fantastica sagra del contadino. complimenti a tutti. Angelino Oronzo e Carmen. Bello e compatto il gruppo dietro di loro. Bello tutto a detta degli estranei forestieri scevri di invidia e competizione. Le cose fatte col cuore e di cuore vengono sempre bene.

Anonimo ha detto...

a nui ne piace puru de fore......e mutu

Anonimo ha detto...

ce siti scemi.è posssibile ca ancora c'è tanta ignoranza?

Anonimo ha detto...

"e fimmine vere l'ha guardere de intra prima ca de fore.
e de intra a noscia è prima a tutte".
"a nui ne piace puru de fore......e mutu"

PREFERITA (che rimane la Monica), fossi in te mi preoccuperei non poco! I tuoi (quelli che ti considerano "a noscia"!) ti stanno riducendo a un fenomeno da baraccone! Ma forse non bisogna dare loro tutti i torti!

un turista ha detto...

Questo è il modo di fare politica a giurdignano? Mamma mia.Quanto state arretrati in questo paese.

Anonimo ha detto...

SANGRIA, SANGRIA è LA FESTA PIù BELLA CHE CI SIA.. COMPLIMENTI..

Anonimo ha detto...

Si ERA la festa più bella che ci sia. Ma quest'anno la musica faceva letteralmente schifo. E poi un pò di soldi al service si possono anche spendere................non solo per i gamberoni...

Anonimo ha detto...

i gamberoni... di tu sorella!

Anonimo ha detto...

i gamberoni...? si mangiano i gamberoni alla festa della sangria?
Non lo sapevo altrimenti ci sarei andato.. Ma i gamberoni sono accessibili a tutti o solo x gli organizzatori?

Anonimo ha detto...

I gamberoni gli organizzatori li mangiano tutte le volte che ne hanno voglia e pagandoli di tasca propria e non facendo i galoppini dei candidati di turno dei collegi elettorali pronti a sponsorizzare le loro manifestazioni!

Anonimo ha detto...

....visto che di turista hai ben poco, continui ad essere un qualunquista della feccia di giurdignano!
i turisti scelgono le vacanze il mare il sole il vento gli eventi ecc ecc tu tutt'altro......da buoni intenditori poche parole1

Anonimo ha detto...

anonimi,
per una faccio mia la proposta della lega nord e vi do un consiglio:
"scriviti in dialettu cusi ve capiti
suli, e le osce cazzate restane quai."

Anonimo ha detto...

Organizzatore della sangria vedi che ti sei trovato per caso a fare quella manifestazione e gli altri hanno fatto le uniche e sole manifestazioni dell'estate giurdignanese, altro che programma estivo.
Vi ripeto il consiglio: investite sulla musica il prossimo anno e non sui gamberoni.
Se poi volete vi diamo qualche indirizzo di dj e service e già che ci siamo di qualche brasiliana vera.............no de bari

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo organizzatore della sangria, vuoi che ti elenco ogni volta che tu e il tuo gruppo avete fatto i galoppini?
Viti ca è longu....

Anonimo ha detto...

Gamberoni e galoppini...ci potete spiegare meglio cosa volete dire...?si mangiano o no sti gamberoni?

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 206   Nuovi› Più recenti»