88 commenti:

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo Donato
All'ultimo consiglio comunale, ti ho sentito pronunciare parole che mai avrei creduto sentirti dire, soprattutto in sede di Consiglio:

Vuoi esporre denuncia nei confronti di taluni anonimi che scrivono in questo blog perchè, Udite udite....
OFFENDONO TE E IL GRUPO DI MAGGIORANZA!?!?

e poi ancora ....
Esprimi il tuo diniego alla registrazione del consiglio comunale perchè pubblicato nel blog Giurdignano Nel Cuore (il DIABOLICO BLOG) che offenderebbe il tuo grande lavoro da Sindaco in questo paese...?
ma per favore....!

Con passione e dedizione ho dato il via a questo Blog, che compirà due anni a novembre, con l'unica intenzione di offrire un servizio GRATUITO al mio paese... si... il mio paese!
Ed i primi ad essere stati invitati siete stati proprio voi della maggioranza amministrativa di Giurdignano, anche perchè di minoranza all'epoca nemmeno l'ombra.
Ma da quel giorno senza alcun motivo valido mi avete soltanto "snobbato" e perfino "maltrattato".

Ora spiegami almeno da persona dignitosa quale sei:
perchè non possiamo più seguire il consiglio comunale su internet?
Perchè è così degradante? Non sei stato forse tu a dichiarare che i consigli comunali andavano bene pubblicati in internet a patto che io vi avessi consegnato "LA CASSETTA" e voi lo avreste pubblicato nel sito ufficiale del comune di Giurdignano?

Ed io il DVD non ve l'ho consegnato?

E poi che centrano gli anonimi, da condannare, con il consiglio comunale?

Carissimo Donato,
preferisco ricordarti ai tempi della tua università,
quando tornavi da Bari per le vacanze e ci si incontrava in Radio...
La radio, quella radio che ha fatto crescere molte persone a Giurdignano .... Laddove tu ascoltavi e programmavi le grandi canzoni di Edoardo Bennato.... Quando ancora tutto era molto più sereno..

Oggi mi fai tristezza.

Il tuo amico Toni.

Anonimo ha detto...

onesto:che agisce con rettitudine,lealtà,con giustizia, astenendosi dal commettere il male.....,(da garzanti)
1)antenne
2)strada caduti '43
3)assistente per l'infanzia Gio...,Joe, ah va bene va, meglio soprassedere
e non sono uno dell'opposizione sono un cittadino incazzato quando
i ns. amministratori tutti bravi ragazzi che 15/20 anni fa si indignavano dei politicanti e speravano di cambiare in meglio la politica giurdignanese, ma purtroppo la politica e come la piovra ti stritola a cambiato loro.
io negli attuali amministratori non riconosco più i Donato,i Fernando;i Pino,di allora.
posso riconoscere francesco , pasquale,che la politica la fanno come missione e fino al giorno del trapasso saranno li a governarci,raccogliendo consensi naturalmente!ma io da non politico ma di amante del mio paese, speravo in qualcosa di meglio dei palazzoni di via Galliano, di Giurdignano 2, del terreno dato in concessione alle costantine,ecc. ecc. qualcuno mi risponderà della piazza dell'illuminazione della fogna bianca, della via del cimitero, tutte cose che in tutti i paesi limitrofi sono state fatte anche prima in qualche caso di noi.
OPPOSIZIONE ci sei o stai studiando da questi cattivi maestri
X il givane giurdignanese il fumo di queste sere si sente quello che ci buttano davanti agli occhi non si vede e non si sente ma e molto più nocivo, pensaci.
GIURDIGNANESE incazzato

Anonimo ha detto...

A STASERA..................

- U CUMPARE -

renato d' aurelio ha detto...

un consiglio da amico.

In questi giorni purtroppo,abbiamo letto di tutto e di più.Sappiamo pure,che ci sono di mezzo alcune denuncie abbastanza serie da parte di chi,si è sentito offeso dinanzi a tante persone che leggono il nostro blog. Malgrado i miei ripetuti appelli, avete continuato a postare commenti che veramente meritano di essere denunciati alla procura della REPUBLICA. AMICI!! IO direi,di mettere una pietra sopra a tutto questo. Consiglierei Chi ha sbagliato,di andare a chiedere scusa di !! PERSONA!! e non su questo blog sempre sotto la più stretta riservatezza. Penso che, chi ha ricevuto le offese saprà pure !! PERDONARE!! Fermo restando,che non si ripeta più. Amici: dalla parte Lesa, se si presentassero di persona a chiedervi scusa, PERDONATELI.Evitate di sedervi dinanzi ad un Giudice,evitate i processi. Evitate di leggervi,in prima pagina su tutti i giornali per il bene dei VOSTRI FIGLI.

MI raccomando:

FATELO per il vostro bene.

Gioacchino Vilei ha detto...

Mi dispiace dover dire "vi avevo detto che il blog non è nu sciocaredrhu"-
Sono d'accordo con te Renato,laviamo i panni in casa.
Questo deve fare riflettere:esprimere le proprie opinioni è un conto,offendere,ingiuriare,insultare le persone.
Chiudiamo questa brutta parentesi e incominciamo a lavorare per Giurdignano e per i suoi cittadini con civiltà ed educazione.
Resta ben chiaro anche che se una persona ha le prove di un'irregolarità deve,ripeto deve fare denuncia,ma non solo per sentito dire;insomma non chiacchere ma prove.
Per quanto riguarda la mancata possibilità di vedere il video delle sedute comunali penso,che è giusto che venga inserito perchè tutti lo possano vedere a incominciare da noi che siamo fuori Giurdignano ma non per questo non ci stanno a sorte le problematiche di Giurdignano.
Quindi libertà di informazione perchè solo in questo modo si può giudicare.
Spero proprio che prvalga il buon senso da parte di tutti.
Sono certo anche che Toni abbia creato questo blog per Giurdignano e non significa niente che abita a Calimera,sente Giurdignano nel cuore.
Allora io che da 42 anni che sono a Milano?
E non mi sembra giusto come afferma lo stesso che venga "snobbato e maltrattato"
Un caro saluto a tutti
Un Giurdignanese da 42 anni a Milano

Monica ha detto...

Non c'è nessuno che non commetta errori. "chi ha sbagliato" possiamo essere tutti.
Non sottovalutate le "denunce" che con tanta facilità minacciate e minacciamo tutti.Una cosa è fare politica un'altra è danneggiare le "Persone", anche quelle che, aimè, hanno sbagliato.
Facciamo attenzione. Non trasformiamo questo paese in un campo di battaglia altrimenti non ne usciremo più.
Per quel che concerne la registrazione del consiglio comunale in effetti non c'è collegamento alcuno con post diffamanti ed in effetti, in passato, il sindaco concesse personalmente l'autorizzazione a registrare ed a mandare sul blog. poi, cambiando linea, decise che la registrazione dovesse essere vagliata dalla amministrazione e posta sul sito del comune. Noi ci siamo adeguati a tutto e la penultima volta abbiamo consegnato, anzi, ho consegnato personalmente, protocollando la consegna, al comune il cd contenente il consiglio ma.......nulla soliti cavilli ed ostruzionismo. Ora, nell'ultimo consiglio ho chiesto nuovamente, con consegna di istanza che è stata allegata al verbale dal segretario comunale, che i consigli vengano registrati ed inseriti nel sito del comune. Ma questo sito del comune deve essere aggiornato, deve contenere delibere, bandi di concorsi e/o selezioni, programmi,domande e risposte e, naturalmente, i consigli comunali......tutto ciò per essere trasparenti ed onesti, come da citazione garzanti dell'anonimo delle 10.51 a cui dico che da tutti nella vita si può trarre insegnamenti, l'importante, poi, è fare la cernita dei buoni e dei cattivi insegnamenti con la propria testa.

Anonimo ha detto...

Monica,
ottima l'uscita in video ed i contenuti del tuo intervento.
Condivido la linea politica che stai adottando e il clima di serenità che stai cercando di ri/costruire nella comunità di Giurdignano.
Complimenti per come stai agendo.
Affettuosamente,
XL (anonimo rispettoso dei principi)

MONICA ha detto...

P.S. AL VIDEO.
LA SOMMA CHE LA DITTA DE LUCA HA BLOCCATO CON L'ATTO DI PIGNORAMENTO NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI GIURDIGNANO E' PARI A 33.000,00 EURO, COMPRENSIVE DI SORTE CAPITALE(22.434,00) ED EVENTUALI ULTERIORI SPESE. A CIO' SI AGGIUNGEREBBE, IN CASO DI SOCCOMBENZA DEL COMUNE, LA PARCELLA DELL'AVVOCATO CHE DIFENDE IL COMUNE DI GIURDIGNANO.
LE DIFFIDE AD ADEMPIERE, DAL 2005 AL 2008 NOTIFICATE DA PARTE DELLA DITTA DE LUCA AL NOSTRO COMUNE SONO STATE SVARIATE. SOLO DOPO SVARIATE DIFFIDE LA DITTA HA NOTIFICATO IL DECRETO INGIUNTIVO ETC. ETC. QUINDI, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA AVUTO TUTTO IL TEMPO ( 5 ANNI ) PER CONTATTARE LA DITTA O L'AVVOCATO DI QUESTA E PER RISOLVERE IL CONTENZIOSO EVITANDO LA CAUSA.
COSI' NON HA VOLUTO FARE.

Anonimo ha detto...

Grande Monica continua così! Giurdignano avrebbe bisogno di amministratori come te, come Quintana e come altri del tuo gruppo. Grande anche l'amministratore del blog che ha avuto questa fantastica idea di registrare gli interventi individuali del gruppo di minoranza e metterli sul blog questa è un'altra via per portare a conoscenza la cittadinanza giurdignanese dei problemi procurati, sorti e ben occultati da questa amministrazione col suo modo di fare.

Grazie Monica e grazie amministratore del blog.

Joè ha detto...

Vorrei precisare caro anonimo del 2 ottobre che sono una giovanissima ragazza che pur non conoscendo nei minimi dettagli la politica ha capito, leggendo nei giorni scorsi le migliaia cretinate scritte in questo blog, che è veramente difficile tener testa a quasi 2000 persone. E' facile giudicare guardando dalla finestra. In questo paese non si apprezza nulla, per questo da inesperta e ancor giovane cittadina penso che meriteremmo veramente poco, oserei dire nulla. Pensiamo piuttosto a fare bene il nostro lavoro, ognuno nel nostro piccolo, invece di perdere prezioso tempo ad infangare l'onestà degli altri. Tra qualche anno si ripresenteranno le elezioni...perchè non provate voi bravi scrittori e opinionisti a mettervi in gioco? questo è il mio umile consiglio.

Gioacchino Vilei ha detto...

Per gli amministratori del blog

Un saluto a tutti voi,
permettetemi una piccola osservazione riguardante le foto che compaiono,tra l'altro molto belle.
Non roviniamo la veduta di Giurdignano.Non tutto il rispetto per gli amici di giurdignano nel cuore,quello stemma messo a posto dell'orologio non ci azzecca.Anzi rovina la foto.Colgo l'occasione per ribadire che l'orologio de la chiazza è cultura,tradizione storia di Giurdignano e non solo va fatto vedere ma possibilmente fatto anche funzionare,non come succede spesso che non funziona.
Chiedo scusa per l'appunto.....sempre secondo me...Farei insomma una piccola modifica,inserendo lo stemma in altro posto-
Saluti
Gio'

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo Gion
forse ti sfugge un piccolo particolare:
questo è un blog di parte, ed è gia troppo concedere a chiunque l'opportunità di scrivere talvolta anche un sacco di crtinate.

Credo che concedere una, per così dire, "Licenza Poetica", o "Licenza fotografica" ai proprietari del blog sia più che accettabile...
Del resto non è che sia stato deturpato il panorama pesaggistico della piazza ?
saluti

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Toni,
sia ben chiaro che non voglio insegnare niente a nessuno:abbiamo,solo delle idee diverse in merito.
Io Gioacchino Vilei avrei messo in apertura lo stemma di" Giurdignano nel cuore" e dopo il panorama della piazza di Giurdignano,lasciandola intatta,senza sovrapposizione alcuna.
Ripeto ,è solo un mio pensiero.
Un caro saluto
Gio'

Anonimo ha detto...

carissima Joe,come vedi,ti rispondo dopo tanto perchè non sono abituato a stare davanti al computer.
Sono tanto impegnato nel lavoro,nel dopo lavoro e quando ho tempo leggo il blog.
comunque sono un cittadino di Giurdignano pago tutto quello che mi viene chiesto sono rispettoso delle istituzioni,per questo pretendo rispetto IO.
scrivi che si scrivono cretinate sentendoti l'unica intelligente, forse? dici ancora che è difficile tener testa a 2000 teste,ti sbagli sono 400 visto che il resto è li a glorificare.
tra qualche anno ci saranno le elezioni,come tu hai ricordato,saliranno sul palco penso sempre i soliti noti,e ci diranno che bisogna aiutare i giovani,i disabili,i bisognosi...........
e mentre lo dicono hanno già il nome nel cilindro e come il mago Silvan lo tireranno fuori come per magia.E, se gli chiedi come hanno fatto ti risponderanno sicuramente con un abra cadabra.
e per ultimo sai cosa ho consigliato ai miei figli alla domanda cosa possono fare da grande?
ho rispsto,se volete stare con la schiena dritta e guardare tutti ad altezza d'uomo fatevi la vostra vita dove vi pare,se invece volete rimanere a Giurdignano incominciate a trovarvi un cavallo vincente.oppure mettetevi in proprio.
Io ho scelto la prima e sono stato fuori a lavorare facendo anche tanta esperienza.vi consiglio questo e non di stare per tutta la vita a ringraziare qualcuno.
non so se te cara Joe,hai pensato che qui c'è qualche cittadino più cittadino degli altri.io si,ora basta!siamo o no nel terzo millennio?

renato d' aurelio ha detto...

Salve a tutti.
Ho letto ieri un post su pensieri un po offensivo nei riguardi degli amministratori del blog ad è stato giusto cancellarlo. Però,se debbo dire la mia,sono daccordo con GION.Con tanto di rispetto a chi lo rappresenta il simbolo G.N.C.IL municipio, è stato costruito con l'orologio direi, di lasciarlo come è sempre stato. SENZA OFFESA A NESSUNO.

Amministratore Blog ha detto...

Renato scusa ehhe...
Con tutto quello che cè da dire e da urlare .....State perdendo tempo a commentare un fotomontaggio del simbolo di questo blog nell'orologio...!?!?

E del video di monica nessuno dice niente?!?! Ma come mai? bho?!

Svegliaaaaaaaaaa ha detto...

Certo che questo è un paese strano, per usare un eufemismo.
C'è un video della capogruppo di opposizione in cui si parla del rischio che il Comune debba pagare ben quarantamila euro per la negligenza e la testardaggine dei nostri amministratori. Ai quali, beati loro, li è venuta la malsana idea di mettere un autovelox sulla otranto-maglie e poi giù con i ricorsi tutti a carico del Comune di giurdignano......Cioè questi sono andati per fare soldi e ci hanno rimesso quarantamila euro.
Solo per ciò dovrebbero salutare e andare via. Ma vabbè chi non sbaglia non è di questo mondo.
Poi ci sono i cittadini indignati per il pagamento delle cartelle della spazzatura.
Poi ci sono assunzioni poco chiare.
E i nostri amici qua che fanno? Si collegano per dire a Toni di togliere il logo del gruppo politico dall'orologio. Cioè vi rendete conto?
Della serie dei quarantamila euro non me ne frega nulla l'importante che togli la scritta sull'orologio. Sante parole quelle che recitano: OGNI POPOLO SI MERITA IL SUO GOVERNO!!!

renato d'aurelio ha detto...

Scusatemi.
Ogni popolo si merita il suo governo. Mi sapreste dire cosa significa questo? Mi sapreste dire ,che centra L'orologio con i problemi interni dell'amministrazione? MI sapreste dire,cosa centrano i quaranta milaeuro con l'orolgio? Se vogliamo fare qualche battuta spiritosa,facciamola pure ma la piazza lasciamola come è con le sue caratteristiche che da anni ci mostra. Se sapevate l'importanza di quell'orologio,non parlavate così. SE IO e GIOACCHINO,ci siamo permessi di rimproverarvi, è perchè, noi e tanti altri come noi, lo teniamo nel CUORE.Perchè grazie a quello,potevamo recarci a scuola in orario. Grazie a quello,le persone che si trovavano in campagna, potevano sapere,quando era mezzogirno e quando erano le quattro orario, che dovevano tornarsene a casa. ecc ecc.Per favore,non scambiamo la politica,con i simboli del nostro paese. VOi siete liberi di pensarla come volete. Ma visto che il blog può essere letto e visto da ogni parte del mondo,mostriamo giurdignano come è. Caro amico Svegliaaaaaa!!! sei tu che stai dormendo e sappi che la politica,è una cosa seria e non si fà in questo modo.

CARO TONI.

Io non stò perdendo tempo per un foto montaggio figuriamoci.é un mio modo di vedere le cose.

vi saluto

Gioacchino Vilei ha detto...

Chiedo scusa,ma non pensavo proprio di sollevare un vespaio per il logo sull'orologio.

La mia è stata una senplice osservazione,chiarita poi da Toni e penso che la questione si possa chiudere qui. Visto che ci siamo invito a corregere la data(non me ne volere Toni-la seduta è del 2009 e non del 2008)-
Per quanto mi riguarda poi sapete benissimo quante volte ho invitato alla collaborazione su questo blog.E sia ben chiaro che non è che non me ne freghi nulla se il comune,dovesse perdere la causa e quindi aumentare le tasse perchè anch'io pur avendo la residenza a Legnano pago l'ici per la seconda casa e la tassa per la spazzatura.

Sono convinto altresì che la popolazione di Giurdignano non è cretina per il fatto che non scriva su questo blog.Sicuramente ,legge,osserva,pensa e ne trae le conclusioni.
Sò benissimo che tanta gente legge il blog.
Come ho già detto in altri post fa bene Monica a far conoscere le problematiche alla popolazione e a impegnarsi per la risoluzione dei problemi
Sarebbe auspicabile che anche Il Sindaco o chi per esso scrivesse per dire la sua.Avremmo un contradittorio,sempre corretto in democrazia.
Mi dispiace non poter entrare nel dettaglio delle problematiche essendo lontano da Giurdignano e quindi non conosco bene come si sono svolte le cose.
Mi sembra però ovvio che se le cose stanno come descritte da Monica(e non ho motivi per dubitare)si ravvisa una grossa responsabilità da parte dell'amministrazione ma non solo perchè anche i revisori dei conti,il segretario comunale, hanno delle grosse responsabilità-
Un caro saluto
Gio'

Muarizio Quintana ha detto...

Grazie al signor GION
per la segnalazione della data errata del consiglio comunale.

ENZO DA TORINO ha detto...

UN grosso saluto a tutta Giurdignano,ho passato delle vacanze meravigliose è un paese fantastico di un'accoglienza unica,grazie ci rivedremo sicuramente il prossimo anno ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ma l'orologio di cui parli caro renato , l'orologio che non c'entra niente con la politica, non è forse quello stesso orologio che i tuoi politici usavano, e dico, USAVANO, a proprio piacimento fermandolo o facendolo camminare durante i loro comizi? fermandolo durante i loro comizi e facendolo suonare durante quelli dell'altra lista? I tuoi politici sono quelli che ti meriti, renato. E' proprio così. continuate pure a fermare gli orologi REALMENTE come fate voi! Noi, per scherzo e virtualmente, possiamo mettere un logo al posto dell'orologio ma ......!

Anonimo ha detto...

Scusate una informazione ma le denuncie sono partite o è tutta una farsa sarei proprio curioso di sapere...
IL CAPITALISTA....

Muarizio Quintana ha detto...

Problema
" Orologio coperto da Stemma "
risolto.

Ora saremmo lieti se qualcuno anche da anonimo ma con rispetto verso le persone commentasse il Problema:
" Autovelox "

grazie per la collaborazione

renato d' ha detto...

SAlve
Caro anonimo delle ore 15.02
SE è vero che i miei politici come li definisci TU, hanno bloccato l'orologio a loro piacimento durante i comizi, mi sembra un gioco da bambini e sul palco, di bambini non ne ho visti. Poi se mi farai sentire tutti e due i comizi di quella sera,forse potrò darti ragione.

X il grande fratello ed altri.

Ho ascoltato e visto l'intervento del capo gruppo di opposizione su questa sezione. Secondo me,l'ho trovato interessante e mi farebbe piacere,se lo facessero pure gli altri.Così almeno, possiamo sentire tutte e due le campane. Vuoi sapere cosa ne penso o ne pensiamo!! è presto ancora per dare un giudizio. Aspettiamo l'esito finale. Certo che, se è stato pubblicato vuoldire che il problema c'è. Ma a volte pure i grossi problemi si possono risolvere.

vi salito

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo Renato
solo per ribadire che "Gli Altri" potevano semplicemente lasciare continuare le registrazioni dei consigli comunali e pubblicarli poi almeno nel sito ufficiale del comune così come avevano promesso...
Così facendo le avresti sentite tutte quante le campane....

Ma evidentemente non hanno alcuna intenzione di comunicare in modo chiaro e trasparente...

Ciao Renato

Anonimo ha detto...

Tony, perchè hai spostato il simbolo di giurdignano nel cuore dall'orologio?
Un amico..

Anonimo ha detto...

Caro Renato non te ne sei mai accorto che d'estate quell'orologio fatto di storia smette di suonare per i capricci di alcuni turisti che arrivano chissà da dove e dettano la loro...? Cosa dici di questo caro Renato? Poi per quanto riguarda il simbolo "Giurdignano nel cuore" io lo farei mettere anche sul vecchio edificio delle scuole medie quello su via Roma.

Anonimo ha detto...

Grande Fratello, ce ne fossero come te!
Un tuo sincero ammiratore!

Anonimo ha detto...

Grande Tony!!!! E' proprio una bella soluzione quella del logo sul vecchio minicipio. Come mai quelli della minoranza non continuano a illustrare le problematiche del paese tramite le registrazioni video sul blog? Oppure non hanno argomenti di cui discutere? Se così fosse significherebbe che saremmo in un paese perfetto.

Anonimo ha detto...

Sabato 17 ore 14.30 presso il Campo Sportivo Comunale di Giurdignano si svolgerà la prima gara del Campionato Amatori 2009-'10 tra Giurdignano e Palmariggi.
Vi aspettiamo con il vostro sostegno.
Amatori Calcio Giurdignano

Anonimo ha detto...

Sabato 17 ore 14.30 presso il Campo Sportivo Comunale di Giurdignano si svolgerà la prima gara del Campionato Amatori 2009-'10 tra Giurdignano e Palmariggi.
Vi aspettiamo con il vostro sostegno.
Amatori Calcio Giurdignano

Anonimo ha detto...

Sabato 17 ore 14.30 presso il Campo Sportivo Comunale di Giurdignano si svolgerà la prima gare del Campionato Amatori 2009-'10 tra Giurdignano e Palmariggi.
Vi aspettiamo con il vostro sostegno.
Amatori Calcio Giurdignano

Anonimo ha detto...

tony il video!!!!

Amministratore Blog ha detto...

fatto! ;-)

EX amigo ha detto...

complimenti Toni per il video ma ce gera zita?

Anonimo ha detto...

Vorrei vivamente complimentarvi con l'amministrazione comunale per non aver speso due parole questa sera durante la celebrazione: una per Don Biagio che per 12 anni ha operato per il bene di Giurdignano insieme a voi, e l'altra per Don Marco che, al suo saluto personale rivolto al Sindaco e a tutta l'amministrazione, ha ricevuto di tutta risposta un caloroso silenzio da parte del nostro Sindaco. Complimenti.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 24.46

gli amministratori di questo blog:quante parole hanno speso per l'arrivo del nuovo parroco? Lo sai benissimo che sono pure amministratori comunali.Non guardate la pagliuzza negli occhi degli altri.

Anonimo ha detto...

Gioacchino il simbolo è nato li e rimane lì

Monica Gravante ha detto...

Io sono veramente sconcertata!
Ma cosa significa che "noi minoranza consiliare" non abbiamo espresso alcuna considerazione pubblica e per l'arrivo del nuovo Parroco e per il saluto a Don Biagio?
Ma con che arroganza questa minoranza avrebbe potuto parlare in Chiesa sovrastando o, addirittura, sostituendosi al sindaco?
Il sindaco sabato scorso ha salutato Don Biagio, e lo ha fatto, secondo me, in modo più che adeguato. Avrebbe potuto, domenica, dire due parole in segno di accoglienza per Don Marco, ma non ha ritenuto opportuno farlo. O, forse, l'organizzazione della cerimonia prevedeva questo......io onestamente non lo so!
Ma che senso avrebbe avuto che io, o qualsiasi altro consigliere di minoranza e/o maggioranza, avessimo parlato?
E poi, per essere chiari: io parlo quando devo parlare.
Non parlo per il gusto di mettermi in mostra.
Io parlo quando è il mio momento e se è il mio momento e non credo di rubare, mai, la scena a nessuno.
Io credo di essere una persona "opportuna", che, cioè, sa qual'è la sua posizione, carica, e sa, pure, qual'è la posizione di chi le sta intorno, nel rispetto delle persone e dei ruoli!
Non chiedetemi di diventare ridicola, perchè questo non lo farò, in cambio di nulla!
Piuttosto, non mi piace, ma è solo una mia considerazione, chi, invece, approfitta di un'occasione come quella di domenica sera in Chiesa per tornare a fare passerelle.
Una caratteristica, un pregio, una peculiarità che è veramente di pochi è il "senso dell'opportuno"!
Ci sono cose che non sono vietate da norme o regolamenti vari ma, semplicemente, NON SONO OPPORTUNE!Cioè:appropriate, adatte, convenienti in un dato momento o situazione.
Ci sono Persone che si comportano sempre, per non smentirsi mai,in Maniera NON OPPORTUNA!
Cioè:presenziano in modo eclatante in una data circostanza quando sarebbe opportuno che si mantenessero un pò in disparte; si comportano in considerazione solo di un certo senso di convenienza personale del momento.
Ci sono scelte Amministrative che, pur non ledendo, almeno apparentemente, leggi o disposizioni di varia natura, sono, però, INOPPORTUNE!
Perchè non condivise e non condivisibili dalla popolazione; perchè forzate, perchè inique, perchè non adeguate.
E non si provino a confondere le SCELTE CORAGGIOSE con le SCELTE INOPPORTUNE.
Sono due cose completamente diverse: le scelte coraggiose sono quelle che si fanno per il bene della collettività, di tutti, magari non comprese all'inizio da gruppi isolati, ma forti,in cui si affrontano a viso aperto i rischi, le sofferenze, i pericoli, le incertezze e le intimidazioni.
Le scelte inopportune, invece, sono "scelte vergognose", "scandalose" perchè non portano giovamento a molti ma a pochi, a troppo pochi,a pochissimi............................a quelli che, per un senso di opportunità, non dovrebbero neanche chiedere anche perchè non ne hanno necessità.....e si dimenticano, anzi, si fa finta di non vedere, "i dignitosi e gli opportuni" che di bisogni ne hanno veramente tanti.
Secondo me questa amministrazione comunale è stata inopportuna in tante, troppe circostanze e, la cosa più grave, è che continua ad esserlo dando un esempio sbagliato!
E questo è veramente INOPPORTUNO!

Anonimo ha detto...

ma l'hai inviato tre volte per ribadire meglio il concetto o per meglio ergerti a giudice della moralità? credi veramente, con coscienza, di poter assumere questo ruolo?
è giusto, come tu dici, che ci siano momenti in cui esprimersi e momenti per tacere...ma non credi che il tuo decidere, se chi è stato presente sia stato lì perchè sentiva giusto esserci o per "tornare a fare passerella", sia arrogarsi un diritto di critica degli stati emozionali altrui??
avresti, forse(e ribadisco:forse), potuto farlo se fossi stata tu per prima un'assidua frequentatrice ma non mi sembra sia questo il caso! e cmq è libertà anche poter partecipare ad un evento senza essere oggetto di critica morale!
naturalmente questo intervento è frutto del puro piacere di disquisire sulla natura umana. si parla di tutti e di nessuno, anche perchè non so a chi tu ti riferisca.
pertanto vorrei che fosse preso come una considerazione personale e non come una "risposta" politica!
a presto

Anonimo ha detto...

Monica, mi spieghi il perchè di questo sfogo?
Se vedi cose inopportune, perchè non cominci tu (nel tuo piccolo) a sistemarle?
Se fai parte della minoranza, quando ti accorgi che c'è un abuso o un sopruso comincia a denunciare! Sono sicuro che le cose andrebbero meglio, visto che questi nostri amministratori non hanno fatto altro che sfruttare al massimo la loro posizione IN TUTTI I SENSI!!!!

Anonimo ha detto...

Monica..con le passerelle si va avanti purtroppo..
L'amministrazione fa scelte inopportune...?e qual'è il problema?ne faranno altre..non cambierà mai nulla!!!

Anonimo ha detto...

si stanno facendo accuse infondate a questa minoranza.
si stanno inventando cattiverie sfrenate contro questa minoranza.
fareste bene a guardarvi accanto invece di prendervela con noi che, al momento, non vi abbiamo fatto assolutamente nulla.
a furia di pestarci i piedi senza motivo finisce che incominciamo a fasciarceli, ma le nostre potrebbero solo essere reazioni alle vostre azioni insensate ed ingiustificate!

Anonimo ha detto...

Fermo restando che in chiesa bisogna assumere un atteggiamento congruo alla cerimonia che si celebra, secondo me l'opportunità di un intervento pubblico in siffatta circostanza è determinata non tanto dal ruolo istituzionale, ma dall'opportunità del momento.
In questo caso la partecipazione (convinta) e il silenzio di Monica è una scelta opportuna.
Gestire il proprio silenzio è grande virtù (come quella dell'ascolto).
XL

Anonimo ha detto...

Quanta ipocrisia quella sera in chiesa!Grazie Monica,non toccava sicuramente a te spendere due parole su Don Biagio,anche perchè non potevi asserire ilcontrario di quello detto dai vari presidenti,dal sindaco ecc.
Quanto avrei voluto parlasse il cuore quella sera;spero,anzi ne sono convinto,che Don Biagio abbia capito quanta falsità lo attorniava.
Buon lavoro Don Marco e mi raccomando..

Anonimo ha detto...

Ma perchè vi agitate tanto per una piccola critica?
Il problema non è quello che gli altri vi fanno, ma soltanto che ultimamente voi della minoranza siete un pò troppo "nervosi"...

Anonimo ha detto...

Io non mi ergo a Giudice di niente, rilevo la mancanza di etica, intesa come ricerca di criteri che consentano all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri.
E, comunque, in coscienza, posso esprimere i miei pensieri più che liberamente avendo una coscienza serena e pulita davanti a DIO e davanti agli Uomini.
La moralità va rispettata sempre. "C'è anche chi ritiene e proclama che non ha più senso parlare di moralità e immoralità, poiché essendo impossibile - essi pensano - conoscere la verità delle cose, ognuno decide individualmente e assolutamente ciò che è bene o meno, basta non disturbare troppo gli altri....ma questo "non disturbare"" dice il Cardinal Bagnasco "restringe sempre di più il suo campo, e la libertà individuale, coincidente con le voglie e le emozioni individuali, si allarga sempre di più nell'affermazione di sè".

Monica Gravante ha detto...

E QUESTA VOLTA LO SCRIVO DUE VOLTE CARA ANONIMA ED AGGIUNGO CHE LA MINORANZA NON HA MOTIVO DI ESSERE NERVOSA ED E' PROPRIO QUESTO CHE VI FA RABBIA!

Io non mi ergo a Giudice di niente, rilevo la mancanza di etica, intesa come ricerca di criteri che consentano all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri.
E, comunque, in coscienza, posso esprimere i miei pensieri più che liberamente avendo una coscienza serena e pulita davanti a DIO e davanti agli Uomini.
La moralità va rispettata sempre. "C'è anche chi ritiene e proclama che non ha più senso parlare di moralità e immoralità, poiché essendo impossibile - essi pensano - conoscere la verità delle cose, ognuno decide individualmente e assolutamente ciò che è bene o meno, basta non disturbare troppo gli altri....ma questo "non disturbare"" dice il Cardinal Bagnasco "restringe sempre di più il suo campo, e la libertà individuale, coincidente con le voglie e le emozioni individuali, si allarga sempre di più nell'affermazione di sè".

Anonimo ha detto...

Monica risparmia pure le tue energie e la tua intelligenza (e sensibilità!)per altri confronti, ti prego!
Credi veramente caro Anonimo delle 22.20 che la minoranza sia nervosa?
E perchè mai?
L'attività della minoranza consiliare in questo scorcio di legislatura è fin troppo esemplare!
Impariamo a riportare la discussione sulle cose che veramente interessano la nostra comunità.
XL

Anonimo ha detto...

premesso che posso assicurarti che non è mio l'intervento sul fatto che siate "nervosi" (nè tantomeno lo condivido!)non capisco il perchè di una reazione, a mio parere, eccessiva...o forse sono io che la interpreto così. però, le lettere maiuscole, l'appellativo di "CARA ANONIMA"...cosa voleva essere? un modo per dire: sappiamo chi sei? non può essere altro visto che ho riletto post e non ci vedo nulla da cui si possa evincere il genere maschile o femminile! ma ammesso che effettivamente tu abbia "scoperto" l'autore, la cosa non mi turba affatto soprattutto perchè ho specificato che era una considerazione personale, che non infanga la tua persona:non ci sono ingiurie e non si possono punire le considerazioni personali! o non è più concesso esprimere dissenso?

perchè non firmo con il mio nome? perchè vorrei poter esprimermi senza "etichette"!
liberi di non pubblicare...o di farlo con la risposta pronta!
a presto...forse

Anonimo ha detto...

Sperando che questo post sia fatto passare dalle forche caudine!..
Monica, poche considerazioni sul tuo post del 20 ottobre ore 9.32!
Premetto che lo condivido in larga misura, almeno là dove sostieni che è veramente risibile (l'aggettivo lo uso io!)scatenare una bagarre sul mancato saluto al nuovo parroco da parte di questi o quelli, maggioranza o minoranza, sindaco o capigrupo ecc... La celebrazione del conferimento canonico della parrocchia di domenica scorsa aveva natura di carattare esclusivamente liturgico e con un cerimoniale abbastanza rigoroso con la presenza del Vescovo e di parte del presbiterato diocesano e, a mio giudizio, bene hanno fatto chi come il Sindaco o tu o altre autorità laiche abbiano preferito, come tu, con una graziosa immagine asserisci, non "rubare la scena"!
Ne abbiam viste fin troppe esibizioni di atteggiamenti ipocriti in questi ultimi giorni, e mi riferisco soprattutto alla celebrazione del commiato del sabato della settimana prima!
Potrà sembrare a qualcuno una gastroneria, ma mi pare di poter affermare che nella circostanza ospite era l' Amministrazione e non le autorirà ecclesiastiche, e se un saluto ufficiale aveva ragione d'essere era quello che il nuovo parroco ha rivolto!
E' in altra circostaza e nel contesto di una cerimonia civile semmai che le autorità cittadine porgano un saluto alle autorità religiose! E comunque in tutto questo quello che più disturba è che si sia trovato pretesto di far polemica anche in un evento che sarebbe dovuto restare per la comunità soltanto un momento di gioia condivisa! I saluti e gli auguri al nuovo parroco sono stai porti da chi in quella cerimonia rappresentava la comunità dei credenti, e questi non poteva essere nè il Sindaco nè chi per lui!
E permettemi di aggiungere, e non ho dubbi di essere su questo da te condiviso, che è opportuno di non far gravare sulle spalle di un giovane prete che si affaccia per la prima volta all'esperienza di guida di una comunità parrocchiale il peso delle nostre, dico nostre, meschine faide di quartiere, le nostre grottesche tenzoni donchisciottiane, le nostre deliranti cacce all'untore!
Permettiamo che egli voli con le ali libere del suo pensiero, non facciamo nei suoi confronti lo stesso errore di chi molte ragioni di essere rimpianto da questa comunità non può vantare, di chi quatto quatto a distanza di anni si è riaffacciato in paese per assumersi un ruolo che a lui assolutamente non competeva, vale a dire presentare anzitempo colui che sarebbe diventato il nuovo parroco alla ristretta cerchia delle famiglie illustri(!), dei soliti amici doc e compari di meranda di una volta!

Monica Gravante ha detto...

BRAVA ANONIMA!
LA SCUSA NON RICHIESTA E' UN'ACCUSA MANIFESTA.
CERTO CHE SI POSSONO ESPRIMERE CONSIDERAZIONI PERSONALI. CERTO CHE NON CI SONO ESTREMI DI REATI.
LA DIFFERENZA E' CHE DA QUESTA PARTE CI SONO PERSONE CHE NON MINACCIANO NESSUNO, CHE FANNO BATTAGLIE ESCLUSIVAMENTE POLITICHE E PRIVE DI ATTACCHI ED OFFESE PERSONALI,(LE ALLUSIONI VERBALI OGNUNO LE INTERPRETA COME VUOLE MA...NON DICONO NIENTE)DALLA TUA PARTE INVECE GLI ATTACCHI PERSONALI VE LI FATE FRA DI VOI, LE FERITE VE LE FATE DA VICINO, ANZI VICINISSIMO, E POI SCARICATE COLPE E RESPONSABILITA'SU QUESTA MINORANZA.
E POI, VI IMPAURITE, E CERCATE DI "METTERE I PUNTINI, NUOVI PUNTINI, SULLE IIII GIA' SCRITTE!"
FATE TUTTO DA SOLI.
GUARDATE COSA E' SUCCESSO AD UGGIANO.....E PRENDETENE INSEGNAMENTO.

Condivido completamente quanto sostenuto dall'anonimo uomo. Don Marco, il nostro Parroco, deve poter volare assolutamente LIBERO e deve poter volare ALTO da qualsiasi bassezza, e le bassezze sono bassezze e basta indipendentemente dal colore politico.

Anonimo ha detto...

X L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Mi congratulo personalmente e se ci sarà bisogno "di persona" con chi ha permesso di fare lavori così "SCHIFOSI" sulle nostre strade!

Ieri sera di ritorno a casa..ho visto le strade risucchiate!

"CAROTTE" enormi...diverse NON evidenziate,che poi se malauguratamente qualcuno ci andasse a finire con la propria macchina non solo rcherebbe ingenti danni alla stessa ma danni alla persona stessa.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...

A questa amministrazione per aver dato il consenso a questi signori per fare questo scempio!

Alle amministrazioni passate...che non sono state certamente migliori!

- U CUMPARE -

Anonimo ha detto...

Come è omertoso questo blog! Avete capito perchè non vincerete mai?
Pubblicate anche quei post che vi bruciano!

Anonimo ha detto...

Dopo questo maltempo le strade del paese sono a dir poco dissestate; per fortuna non ci sono stati danni a cose e persone. Ma mi chiedo... abbiamo corso un rischio che poteva essere evitato? chi ha provveduto alla realizzazione di questi tipi di lavori, che erano già delle trappole a prescindere dalla pioggia, perché si sarebbero potute aprire in qualsiasi momento? La ditta che ha eseguito i lavori, ha già segnato negativamente il nostro paese (vedi la piscina vicino al cimitero). Dobbiamo consegnare un diploma di demerito alla ditta e ai tecnici che non si impegnano come dovrebbero? Dove hanno studiato? Dove stanno quando i lavori vengono eseguiti? Dove si è visto che uno scavo di 4 metri e oltre deve essere chiuso soltanto con del tufo? Hanno pensato al rischio che ci hanno fatto correre ogni giorno? E l’assessore ai lavori pubblici cosa fa? Si è impegnato o no? O gli interessa solo ricoprire la carica per questi anni e poi basta? Siamo sempre allo stesso punto, durante i comizi vengono fatte un sacco di promesse che poi , puntualmente, non vengono mantenute… A questo punto mi sorge un dubbio: la ditta cosa farà? Riempirà nuovamente i canali con del tufo e inciprierà la via con un velo di asfalto?
Speriamo bene.....

Anonimo ha detto...

Non c'è dubbio che gli interventi per chiudere le "CAROTTE" sono stati tempestivi... E' vero che il geometra che si occupa di questi lavori potremmo anche chiamarlo speedy gonzales...
Dobbiamo fare attenzione TUTTI, perchè se un bambino si sogna di avvicinarsi su quell'asfalto precario, rischia di precipitare nella voragine... Non bastano le barriere per fermare le auto, ma si devono mettere delle barriere per fermare i bambini: cerchiamo di evitare i guai prima che succedono perchè dopo che sono successe le tragedie è troppo tardi per fasciarsi la testa.

Quinto ha detto...

Anonimo del 23 ottobre 2009 16.18
Come è omertoso questo blog! Avete capito perchè non vincerete mai?
Pubblicate anche quei post che vi bruciano!
Sull'omertà tu hai le idee un po confuse, forse la confondi con il senso di responsabilità che il più delle volte frena l'impeto per dare spazio alla ragione. Dice bene il blogger XL c'è momenti di ascolto e momenti per parlare. Però, aggiungo io, la misura potrà trovare il suo colmo e strabordare e riuscire poi a soffermarsi e far soffermare sulle cose più opportune della vita cittadina.
Sulla pubblicazione o meno dei post, se ritieni facci partecipi delle tue considerazioni, però senza offendere e dando spunto alla discussione, se ci riesci, non avendo remore nel firmati.
Sul vincere o meno, questo sarà un tuo assillo, che non vedi l'ora di dimostrare baldanzoso sul carro dei vincitori di turno, forte del fatto che il voto è e sarà sempre segreto.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

In riferimento alla questione delle “buche” va detta una cosa…
generalmente quando si realizzano lavori di questo tipo, ho sempre notato che prima di asfaltare è buona norma attendere un sufficiente periodo di tempo affinché il materiale all’interno dello scavo possa “compattarsi” e solo dopo “congruo” periodo di tempo (evidentemente è la direzione dei lavori che decide la tempistica) procedere al ripristino attraverso la stesa del bitume.

Ad ogni buon fine, prima di “lanciare” epiteti nei confronti di chicchessia, e nell’ottica di una proficua azione di controllo, suggerisco alla “nostra” minoranza di procedere con un’interrogazione per far luce sullo stato dell’arte richiedendo nello stesso tempo iniziative in merito al ripristino puntuale del piano viabile.
XL

Anonimo ha detto...

bhè....o si offende o niente?

Monica Gravante ha detto...

Prima si mettono in giro le falsissime voci che questa minoranza è "perfida" e sfodera denunce a destra ed a manca e poi non ci si fa nessuno scrupolo ad offendere pubblicamente e senza ritegno la stessa minoranza e si mettono in giro le falsissime voci che questa minoranza non reagirà perchè è troppo "morbida, alla fine, troppo buona" per danneggiare veramente qualcuno.
Prima dite che siamo assenti e poi ci definite Quotidiani.
E poi ci chiamate...diffamatori, arroganti e stupidi????????????
Voi di questa minoranza non avete capito un bel niente cari campioni di filosofia, di intelligenza, di brillantezza di pensiero e di azione, cari conoscitori dell'animo umano e di tutto lo scibile esistente................................noi non viviamo e non abbiamo alcuna intenzione di vivere DI POLITICA, noi viviamo CON la Politica, e proviamo umilmente a vivere LA Politica come servizio verso il paese e basta.


Vi ricordo che, per quanto a me la filosofia piaccia sempre molto, rimane quella scienza con la quale e senza la quale tutto rimane tale e quale!

Anonimo ha detto...

...dimenticavo..........
nel nostro manifesto noi non abbiamo parlato nè di DITTE nè di TECNICI..........

ne avete parlato voi nel vostro.......

per liberarvi da ogni responsabilità facendo finta, invece, di fare i loro interessi.!!!!

giochi da ragazzi...................

Monica ha detto...

ho dimenticato di firmarmi.

Anonimo ha detto...

.......e bravi, sti vagnoni.

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
rendo a Voi tutti questa spero semplice spiegazione sulla tecnica di copertura per scavo di canali come quelli del nostro paese.
La posa di tubi, come quelli usati a Giurdignano, richiederebbe un primo strato di materiale di media pezzatura proveniente da cave (misto cava), in modo da avvolgere e coprire interamente i tubi, sulla cui sommità, a mò di tappo, sarebbe opportuno creare un getto in calcestruzzo come diaframma. Solo su questo è possibile depositare il materiale di scavo precedentemente ottenuto e setacciato. La setacciatura è molto importante per evitare il deposito di pezzi e lastre informi che creerebbero vuoti con scarsa tenuta al peso svovrastante. Infatti dove l'acqua che si infiltra incontra queste cavità prende velocità ed erode ancor di più il materiale depositato. Il peso di auto, camion e quant'altro contribuiscono, prima o poi, a creare cedimenti e voragini, anche se piccole dimensioni.
Soluzioni diverse sono a totale responsabilità dei presenti ed attori in gioco, non certo dei cittadini-residenti che ne subiscono i disagi.
E' possibile attribuire all'alluvione del Salento anche quanto è avvenuto a Giurdignano, ed è pure difficoltoso a posteriore verificare quanto realizzato. Ci siaffida al senso di responsabilità di tutti .. ma i risultati però fanno storcere il naso. Per esempio: si veda la buca della nuova strada su via orto nuovo, dove c'è quella perenne transenna ad evitare che le auto ci finiscano addosso, e non sitratta di un cantiere!
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

Monica di te abbiamo capito solo una cosa! Che se dei tuoi studi liceali della filosofia ti è rimasto solo questo (da te parafrasato con una frase sciocca, stupida e stantia,coniata apposta da studenti!) ebbene hai sprecato solo del tempo! Meglio sarebbe stato che ti fossi dedicata ad altro!

monica ha detto...

sarò pure "per voi" sciocca, stupida e stantia, ma sono una donna che ha vissuto e sa vivere dentro e fuori i libri. e conosco la vita e quelli come alcuni di voi capaci solo di insultare ed offendere.

Anonimo ha detto...

non c'è scambio di idee, solo offese gratuite ed il bello è che dall'alto dei nostri rappresentanti che viene l'esempio. Dall'alto del loro punto di vista non ammettono altro che la loro visione.

Anonimo ha detto...

E' delirio totale! Siete alla frutta! Il paese non vi ha voluti, nè mai vi vorrà!

Anonimo ha detto...

Più che delirio è coma profondo! Il vostro! E ci ve ddhiscita chhiui!

Anonimo ha detto...

Incredibile ma vero!
A Giurdignano si sono invertiti i ruoli:
la minoranza fa opposizione politica e che fa la maggioranza consiliare?!?
Uso toni e metodi tipici di chi sta all'opposizione...con un'aggravante: abbassare il livello del confronto.
Mai vista una cosa simile.
XL

Anonimo ha detto...

Quanto vorrei che un DOTTO della maggioranza "inciampasse"in una di quelle profondità!probabilmente capirebbe l'entità del problema che si voleva far notare per il bene suo e di tutta la comunità di Giurdignano.

Anonimo ha detto...

ma è vero, che la vasca di raccolta dell'acqua piovana, quella per intenderci scavata quest'estate alla sua base ha ceduto? se è vero credo che chi ha lavorato ha corso qualche rischio,
forse!

un cittadino qualunque ha detto...

Vedo con piacere, che ogni tanto si dà una pulitina alle strade.
Se però i nostri amministratori provvedessero a far mettere , lungo le strade del paese, dei cestini per la carta, forse le nostre vie sarebbero meno invase da cartacce, buste di plastica, volantini pubblicitari ,ed altro .
Mi auguro che qualcuno voglia pensarci.

Sergio.B. ha detto...

X Cittadino qualunque
Forse hai ragione di mettere dei cestini in strada x le cartacee,
ma é pur vero che dobbiamo essere noi cittadini ad essere piu' ordinati,vedi...piazza, ci sono i cestini, ma si butta tutto in terra. Anche di questo si deve vergognare l'amministrazione comunale?

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
caro Sergio B. non prendiamo sempre la palla al balzo per della polemica. La denuncia, intesa come resa al pubblico di quanto è avvenuto in tema di buche nelle strade, è stata fatta ed ha dato i sui risultati: vorrei far notare come gli ultimi tratti dell'impianto fognario (Via Galliano - zona sids) siano stati ricoperti in modo appropriato e nonostante la recente pioggia non si sia verificato alcun abbassamneto imprevisto. Infatti come, altri post, facevano rilevare, il misto cava adottato previene i cedimenti dei riempimenti. In piazza sostano tutti e tra questi vi sono molti che per lavoro hanno svolto attività di scavo e dicevano, già da tempo addietro, l'esecuzione lavori un pò troppo improvvisata. Tutti lo sapevano ma nessuno lanciava l'allerta. Forse per quieto vivere, forse per altri motivi, ma in sostanza l'evidenza c'era e come.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

quinto.quali sono i risultati che hai ottenuto riguardo buche? ce lo spieghi? vistu ca faci tantu u saputu

Sergio.B. ha detto...

Ho sentito che il Sindaco di Uggiano é caduto, é vero o é na bufala?
Anticipatamente vi ringrazio se mi date una conferma.
Saluti da Wadenswil Sergio.

Quinto ha detto...

Salve,
vedi caro anonimo del post precedente, non ho nessuna VANITA' sull'argomento che tu indichi. Ti faccio constatare che l'aver messo in risalto quanto è accaduto ha portato alla discussione, alla presa di conoscenza della cittadinanza. Non è questo il primo compito della minoranza? E se questo per te non serve a nulla, mi dici allora quale scopo ha la minoranza se non quello di rendere evidenti "mancanze" o meglio "sviste"? Oppure vuoi essere, magari solo tu a poter discutere in piazza? Magari referente di qualcuno che ti mette in mostra a tu per tu ciò che è sotto gli occhi di tutti? Io personalmente non credo alle denuncie che qualcuno sparla, credo nel confronto, nel tavolo di discussione. Come quello che si potrebbe/poteva fare per trovare qualche soluzione ai costi esorbitanti della spazzatura, invece nulla. La riunione cittadina è stata indetta per esporre i fatti e nulla più. Niente ipotesi sulle isole ecologiche (potevano essere d'aiuto quando la raccolta poteva venire meno per disservizi ed imprevisti), niente ipotesi di riduzione o censimento per i box auto, niente di niente, come pure la possibile gestione della sola carta, il cui conferimento diretto da parte del comune poteva, in termini di bilancio, apportare benefici a tutti (vedi il comune di melpignano). Insomma, come vedi di "evidenze" ce ne sono, però, il Sindaco ed Assessori si sono impeganti nel distribuire i bidoni "personalmente" ai cittadini. Allora grande applauso ma ... la bolletta rimane sempre troppo salata e tu, che come me la paghi, non la vorresti ridurre? Magari basterebbe un semplice sforzo di tutti anche solo di comportamento (vedere le cartacce delle promozioni che svolazzano per le vie). Ora lascio te le citazioni dialettali!
Sul "saputu" non replico perchè non so proprio di cosa parli e poi come parli ...
cerchi nel dialetto di essere incisivo mentre non lo sei affatto.

X Sergio, il Sindaco di Uggiano ha rassegnato le dimissioni, ora vi è una pausa di circa 20 giorni in cui lo stesso potrà ritirarle oppure confermarle.
Se verranno confermate il Prefetto nominerà un commissario per procedere all'amministrazione "controllata", cioè si potranno fare solo i compiti amministrativi urgenti, niente di più, niente progetti, niente investimenti. Nulla! Questo perchè lo sviluppo amministrativo e politico spetta alla giunta ed al cconsiglio comunale. Io dal canto mio non auguro che ciò porti a nuove elezioni ma tutto fa presagire che è quella l'intenzione a cui si vuole arrivare.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

Ciao Quinto.
Grazie delle informazioni che ci dai, io sono molto interessato.Non voglio dire altro ,altrimenti mi massacrano di nuovo. Quando torno parleremo a quattr'occhi se ti fa piacere.
Saluti da Wadenswil (Zh)

Sergio B. ha detto...

Scusami Maurizio Q. Al post precedente non mi sono firmato

Sergio.B. ha detto...

X Quinto
Altro che caffé, x colpa tua stasera "PANINO".
Per scriverti sul blog ho bruciato il sugo.
Quannu vegnu tiramu i cunti.
Ti saluto Sergio!!!!!!!!!!

Quinto ha detto...

Uno dei messaggi filtrati è questo: "era meiu se te stivi cittu.ca nu servi a nienti a livellu politicu.nu t'hai ncortu ca mancu i toi te olene. Anonimo 8 nov 2009 18:00"

Questa sera ci sono gli straordinari! Per onore di cronaca mi sento di rispondere all’amico “anonimo-politico”.
Sullo stare zitti, vedo che ne sai più di me, ti do atto che a dialogare con te, nonostante la veemenza, non vedo argomenti da cui trarre spunti, se non quello di dire, a mio personale parere, che oggi lo stare zitto è sinonimo di compiacenza, si ma a che pro?
Dai su, dicci qualcosa, zitti su cosa? E poi, tu che conosci il livello politico, perché ti preoccupi della mia posizione? Non ti devi crucciare, in democrazia vale il voto e io lo fui!
Tu mi dovresti dare nome e cognome per poter entrare in un dialogo su temi di politica locale, allora si che ci sarebbero argomenti. Sulla gradevolezza più o meno di una persona lascia che siano gli atri a darti ragione, io non miro a nessuno degli scopi che potresti pensare tu .. semmai li pensi.
Buonanotte perché ora vado a cena … da solo!!! Tranne: Fidel, Paco Pegna, Cumpare Segundo, i Gipsi King ed i Camaleonti.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

Mi è capitato di leggere il nuovo Manifesto-risposta della Minoranza.
C'è scritto anche che a Giurdignano si regalano posti di lavoro, ma non ho capito bene se è uno scherzo oppure no..
Ora vi chiedo, data la particolare situazione posti di lavoro e siccome non ho ancora scritto la letterina a Babbo Natale, ci sono ancora posti liberi...?

Anonimo ha detto...

Vedi caro amico/a ,se hai un pò di tempo libero la mattina passa da via M. del Rosario, vicino la scuola per l'infanzia vedrai parcheggiata un'autovettura che conoscerai sicuramente.
Appunto li lavora!! qualcuno di quelli a cui si riferisce il manifesto. ma oramai non si può far niente è andata cosi alla prossima occasione di un qualsiasi altro lavoro vedrai quanti disoccupati lo sapranno in tempo utile per preparare i propri curriculum.
Comunque anche grazie hai manifesti dell'opposizione la ditta appaltatrice oppure la direzione dei lavori ha cambiato il metodo di riempimento dello scavo
prima fino in via Galliano incrocio via piave di solo tufo proveniente dalla scavo stesso ora come si può vedere anche con misto cava. Alla faccia di chi ci ha detto che tutto andava bene. se andava bene perchè il cambio?
per qualche metro cubo di misto è stata fatta una pessima figura.

Monica ha detto...

Io non ho nulla di cui vergognarmi anonimo il cui post non pubblicherò perchè è osceno ma conserverò per capire chi sei!!!!!!!!!!
Io non devo vergognarmi assolutamente di nulla.
posso guardare tutti negli occhi e posso andare a testa alta.
l'UNICO di cui posso avere timore è DIO e l'UNICO che può giudicare me e qualsiasi altro umano come me è DIO.
Ricordati anonimo che chi conosce la vita come la conosco io, cioè più che bene......al di là di quello che si vede o si può ipotizzare su di me.........non teme nulla e niente, teme solo DIO in cui credo con tutta me stessa.
Tu sei un povero sciocco che si incazza proprio perchè io non HO NULLA DI CUI VERGOGNARMI.

Anonimo ha detto...

Ciao Monica , va tutto bene?
In genere si dice : "Nessuna nuova, buone nuove".
Qui a Giurdignano invece se non ci fosse il gruppo di minoranza,che anche tramite questo blog ogni tanto ci informa,noi ,comuni mortali,saremmo sempre all'oscuro di tutto.

Anonimo ha detto...

Oggi ricorre il primo anniversario da quando questa sezione è defunta: esattamente un mese!
Vi esprimo tutto il mio cordoglio!