Buongiorno al mio paese, Giurdignano.
Voglio augurare un Buon Anno a tutta la popolazione.
Un 2011 di salute, un 2011 di serenità, un 2011 di pace, un 2011 di unione e collaborazione, un 2011 fatto di crescita interiore, ……… un anno tutto nuovo all’insegna della cooperazione, dello sviluppo,del sentirsi e dell’essere veri concittadini.
Anche quest’anno trascorso la minoranza consiliare che rappresento ha svolto la sua attività rivolta al controllo dell’azione della giunta comunale ed alla formulazione ed esternazione di un indirizzo politico alternativo a quello esistente.
Anche quest’anno trascorso la minoranza consiliare che rappresento ha notevolmente contribuito a concretizzare quanto contenuto nell’articolo uno dello Statuto del nostro Comune, lì dove è stabilito che…… Il Comune di Giurdignano, nell'ambito della sua autonomia statutaria normativa, organizzativa ed amministrativa è impegnato a promuovere lo sviluppo sociale ed economico della comunità che rappresenta e, in particolare, ispira la sua azione ad alcuni principi, come………
…….la rimozione di tutti gli ostacoli che impediscono l'effettivo sviluppo della persona umana e l'eguaglianza degli individui;
…………la promozione di una cultura di pace e cooperazione;
……il recupero, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali ambientali, storiche, culturali e delle tradizioni locali;
….la tutela attiva della persona improntata alla solidarietà sociale, in collaborazione con le associazioni di volontariato;
……………….la promozione delle attività culturali sportive e del tempo libero della popolazione…etc.etc.etc.
La Minoranza Consiliare di Giurdignano ed il gruppo tutto di Giurdignano nel Cuore hanno assolto ed assolvono in modo sereno, chiaro e pacifico al proprio compito, con responsabilità e cognizione precisa della vita amministrativa del paese.
Ho sempre pensato, e continuo a farlo perché ne sono più che convinta, che sia più semplice….. far finta di fare, in modo approssimativo e superficiale………….creare polveroni e fare rumore solo per il gusto di far rumore! ………Difficile, invece, è…. sapere… difficile è capire….. difficile è riuscire a mantenere tutti gli equilibri con attenzione ad ogni singola persona con cui ci si rapporta quotidianamente, difficile è rispettare e rispettare e, poi, ancora, rispettare senza arroganza e presunzione: ………..la politica passa ma le persone, i rapporti personali, la stima, i legami, questo resta, soprattutto in una piccola comunità come Giurdignano……ed il nostro modo di fare è sempre puntualmente volto in questa direzione: non c’è persona, non c’è situazione, non c’è necessità a cui siamo rimasti o rimaniamo insensibili e sordi.
Noi ci informiamo, rispondiamo, supportiamo, ascoltiamo, lavoriamo insieme per il bene del nostro paese e, quindi, noi CI SIAMO su questo nostro territorio; in maniera decisa e convinta CI SIAMO.
Molto abbiamo intenzione di realizzare in questo nuovo anno alle porte: raccoglieremo i frutti di quel che abbiamo seminato e continueremo a seminare per il prossimo raccolto…. ma sempre insieme, in accordo, uniti, e sempre convinti che ………..la vita è troppo corta per perdere tempo ad odiare qualcuno per il solo piacere di farlo e l’invidia, il male peggiore che serpeggia nelle comunità, non è che una stupida perdita di tempo.
Il 2011 vedrà un nuovo blog di Giurdignano nel Cuore, con un forum per favorire dibattiti civili su argomenti esclusivamente attinenti la vita amministrativa del nostro paese; avremo anche un Giornale-blog con scopo meramente informativo.
Novità, come dicevo, frutto di lavori già da tempo iniziati, si susseguiranno continuamente in questo già meraviglioso 2011……….ed, intanto, con vero piacere auguro un felice anno nuovo a tutti e ringrazio di vero Cuore.
13 commenti:
Salve a tutti,
il Cuore batte e pulsa. Questo in definitiva è ciò che importa. Batte e pulsa per irrorare tutto e tutti di una nuova politica, efficace e che tenga conto delle aspettative di quanti, scoraggiati dalla situazione del lavoro, possono sentirsi lasciati a se stessi.
Si sta lavorando per una serie di iniziative che, come dico sempre, faranno stare bene gli altri e di riflesso staremo bene anche noi. Viviamo in un contesto piccolo piccolo e proprio questa caratteristica ci potrebbe permettere di costruire un'immagine,verso l'esterno, del tutto speciale della nostra piccola società.
Credo sia necessario saper leggere i segnali, i tempi, i desiderata per cantierizzare delle idee, per ora, a voantaggio di tutti.
Mi auguro che possiate avverare ogni vostro sogno in questo anno appena iniziato e sentirsi già in un buon inizio.
Saluti Quinto
brava monica
grazie monica. grazie degli auguri. ti rimgraziamo di cuore, siamo un gruppo di giovani giurdignanesi...tu ci piaci molto.
Il giorno più bello? Oggi
L'ostacolo più grande? La paura
La cosa più facile? Sbagliarsi
L'errore più grande? Rinunciare
La radice di tutti i mali? L'egoismo
La distrazione migliore? Il lavoro
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento
I migliori insegnanti? I bambini
Il primo bisogno? comunicare
La felicità più grande? Essere utili agli altri
Il mistero più grande? La morte
Il difetto peggiore? Il malumore
La persona più pericolosa? Quella che mente
Il sentimento più brutto? Il rancore
Il regalo più bello? Il perdono
Quello indispensabile? La famiglia
La rotta migliore? La vita giusta
La sensazione più piacevole? La pace interiore
L'accoglienza migliore? Il sorriso
La miglior medicina? L'ottimismo
(Madre Teresa)
bellissima. semplicemente bellissima. grazie.
il blog rinasce, finalmente. o, forse, ne nasce uno nuovo? dal vecchio? in bocca al lupo.
complimenti al risveglio. vi aspettiamo con tutte le novità che ci avete annunciato.
buon anno a giurdignanonelcuore.
Vai Monica, fai vedere chi sei a tutti quelli del gruppo di minoranza che ti hanno abbandonata.
Belle parole,molto molto belle cara Monica,spero che finalmente incominci a fare i fatti,sinceramente in questi anni ti sei comportata molto diversamente di come scrivi.
e tu, luca, qualunque luca tu sia, come ti sei comportato?
I comportamenti di monica sono assolutamente consoni a quello che scrive e che ha sempre scritto. Basta osservare con attenzione.
ve lo ricordate il discorso di fine anno dell'amministrazione comunale? ve lo ricordate? e vi siete chiesto perchè son due anni che non lo fa più?
Ve l'ho detto prima:osservate con attenzione, osservate bene.
Noi Giurdignanesi molte volte sforziamo la nostra mente per attaccare e screditare gli altri,purtroppo permettiamo anche chi di girdignano non è più da moltissimi anni a farlo! ciao di vero cuore a tutti i VERI GIURDIGNANESI.Facciamoci rispettare perchè siamo un paese di persone molto civili inteliggenti e capaci.
Posta un commento