Vi proponiamo in questo video alcune parti di rilevante importanza relative all'intervento del professore Cuccodoro nel primo appuntamento del corso di formazione Polica che si è tenuto a Giurdignano il 18 Febbraio 2012 e che ha trattato in particolar modo il tema dell'articolo 5 della nostra costituzione laddove si toccano temi come la legge sul divorzio, la democrazia diretta, le leggi sulla programmazione nazionale.
Tema affrontato:
"Lineamenti Storici - Legislativi - Organizzativi e Politici delle Autonomie Locali"
Sono intervenuti:
Cassandra Civilla
"Corso di Formazione politica -
1° Appuntamento"
Lineamenti Storici - Legislativi - Organizzativi e Politici delle Autonomie Locali
1° Appuntamento"
Lineamenti Storici - Legislativi - Organizzativi e Politici delle Autonomie Locali
9 commenti:
Anonimo ha commentato su: "Corso di formazione Politica - 1° Appuntamento", del 21 Aprile 2012 18:11
“E' bravo cuccodoro.....queste cose si leggono anche sul corriere dei piccoli....siete ridicoli.”
>> Egr. Anonimo, a te non sfugge nulla, sei perspicace, ed obiettivo! Affermi che gli argomenti trattati in quella serata si leggono sui fumetti.
E questo apprezzamento è ancora capibile, ma non trovo nulla di ridicolo nel finale del tuo intervento, anche sforzandomi. Forse, il tuo cuccodoro meriterebbe più rispetto scrivendo bene il cognome, tuttavia tu vedi altri aspetti. (Prof. Cuccodoro Enrico docente Università del Salento-Lecce, titolare di cattedra: Corsi di Studio in Servizio Sociale - Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio, Docente associato presso il Dipartimento di Studi Giuridici, Comparati, Internazionali ed Europeri-Roma; ecc.)
Ma, tornando al tuo post, con “siete ridicoli” cosa intendi? Il termine che precede “ridicoli” ci rende soggetti attivi: noi mettiamo alla berlina o alla risata l’argomento o la persona che ci capita a tiro …. o entriamo nel ridicolo? Non spendi una parola su tema della serata, dando per scontato che gli argomenti erano per bambini dell’asilo! Trattare il tuo post, è uno sforzo per capire la superficialità e faciloneria che permette l’anonimato.
Per quei minuti di registrazione on-line c’è stato tanto lavoro, curati da una ragazza che conoscevo di vista ma vale la pena sentir parlare sugli argomenti della serata. Una concittadina che studia all’università che ha analizzato tutto il materiale registrato, ha steso un riassunto per sommi capi ed ha partecipato alla composizione del video producendo una sintesi per apprezzare meglio i temi salienti della serata. E tu, definendo noi ridicoli, definisci anche questo lavoro ridicolo. Il tuo “giudizio” disprezza anche il lavoro di questa ragazza, che ha ritenuto di dedicare tempo all’analisi e permettere a tutti un riassunto più “capibile” da chi non mastica diritto ogni giorno.
E invece di spendere una parola o una critica costruttiva, ci definisci “ridicoli”, ti comporti proprio come quel tale che ha regalato, a proprio piacimento, le antenne-internet, negando la possibilità a dei ragazzi, come Cassandra, di usare internet per studiare, mentre le famiglie si accollano ulteriori costi, in altro modo le si sarebbero aiutate, si fanno enormi sacrifici per mantenere i figli all’università. Rivolgendomi a te non sbaglio di molto, potresti anche non essere l’artefice della mala-distribuzione delle antenne-internet, ma la pensi allo stesso modo. Giudichi per attaccare in modo gratuito, come è avvenuto per la questione delle antenne di internet, per il proprio tornaconto, tralasciando di aiutare i giovani universitari di Giurdignano.
Ridicolmente-Saluti
Quinto
ippi custu cu visitu u palazzu baronale,ma ippi chiu gustu cu visciu l'assesore mpisu allu canceddhru du palazzu ca paria ca era cosa sua,ieu dicia cu la spicciati cu ste sciaqquature ca i cristiani tenene i commiti chini.
il visitatore.
non sono riuscito ad avere tempo sufficiente a visitare il palazzo restaurato, anche perchè c'è un cartello "vietato l'ingresso ai non autorizzati" e visto il post precedente aggiungo: "ma è possibile se nc'è l'assessore". e visto che siamo in argomento qualcuno può spiegare come una stanza a cannizzu di non più di 4metri x 4metri viene stimata 20.000Euro per poi essere pagata 40.000Euro il doppio? Che stima è stata fatta? Per me questo è un esempio di come si spendono i soldi pubblici. Con quei 20.000Euro pagati in più si sarebbero potute fare altre cose.
Magari pulire il massetto esterno ai piedi del palazzo con ancora le erbe attaccate e le strische di vernice blu dove una volta si affiggevano i manifesti elettorai.
Saluti
Quinto
e cu 20000 autri teri cattatu nu beddhu appartamentu a susu u calvariu e non li mbracchiati
Dire fare partecipare,il Bilancio partecipato di un comune della provincia di Parma.
Cos’è il bilancio partecipato? È un percorso di partecipazione ideato da un Comune del parmense attraverso i cittadini vengono chiamati ad esprimersi e a progettare insieme all’Amministrazione.
A cosa serve? L’obiettivo è quello di creare nuovi spazi di discussione e nuovi strumenti operativi che consentano di incidere sulle scelte e sulle decisioni del Comune.
meditate gente!
Post del 13-01-2012da: Giovane Precario su "Corso di formazione Politica - 1° Appuntamento"
Fra poco inizierà il corso di politica a Giurdignano...sarebbe utile che l'amica Monica facesse su questo blog degli interventi politici non solo di carattere locale...ma anche nazionale (visto che ci troviamo in una situazione Italia economicamente molto grave) e perfino internazionale...aprirsi alla politica, per noi giovani, non vuol dire pensare alla nomina di Salvatore Mitello quale revisore dei conti del comune di Giurdignano...aprirsi alla politica, per me giovane, vuol dire pensare ai problemi sociali, economici e politici di tutta la comunità appartenente sia all'insieme nazionale che al sottoinsieme locale...aprirsi alla politica vuol dire individuare dei problemi e proporre opportune soluzioni...aprirsi alla politica vuol dire credere nel bene comune e non sperare che qualcuno possa rimanere solo e abbandonato ...Politica è bene comune altrimenti diventa strumento di prevaricazione di uno sull'altro...
GIOVANE PRECARIO
Caro Giovane Precario,
concordo, le beghe locali e di pettegolezzo rivelano solo la pochezza degli individui, mentre un’attenzione ai problemi quotidiani diventa fonte inesauribile su quanto è possibile fare, in campo nazionale e locale. Permettimi un esempio: i genitori di Giurdignano per i propri figlioli hanno sempre dovuto portare a scuola confezioni e confezioni di acqua, da un mio suggerimento la mensa è stata dotata di un distributore di acqua per i bambini, eliminando ai genitori costi aggiuntivi, il via vai delle bottiglie e relativa plastica in meno. Questa azione ha portato avanti il concetto ai bambini, ai ragazzi della scuola e rispettive famiglie di produrre meno spazzatura. Della mia indicazione , ovvio, nessuna paternità, ma ricordo bene la domanda sibillina fattami all’inaugurazione della mensa, con aria di sfottò: “consigliere è tutto a posto? Che cosa manca?”, di risposta indicai la necessità di un distributore di acqua. Da qui, le orecchie fine ed acute hanno fatto il resto e tempo dopo fu adottata la soluzione indicata.
L’impegno nell’amministrare una intera cittadinanza, io credo, debba iniziare sapendo affrontare i problemi della vita, potendoli fare propri, acquisendo una adeguata formazione. E’ vero, c’è chi ha fatto e chi invece può solo parlare, però vale la pena valutare le persone senza fermarsi alla sola formalità, mentre non mancano le occasioni in cui taluni, dietro le spalle del solito esagerato di turno, portano solo problemi più seri, con l’aggiunta di oneri che poi fanno ricadere su tutti, invece di tendere alla chiarezza ed alla collaborazione.
Come te, auguro che non ci sia prevaricazione, come nel caso della ProLoco/Guide turistiche/Agenzia Turistica Giurdignanese, ma a questo forse il tempo darà una risposta. Io confido nella serenità delle persone che sapranno valutare in modo serio chi si presenterà a loro, se invece prevarranno le solite beghe, e politiche di accontento, allora non ci sarà alcuna vera apertura ma solo “chiusura”. Come si può notare nei partiti o ambiti maggiori, dove non si affronta il tema generale della spazzatura, perché la stessa sarà fonte di poltrone da occupare nel carrozzone ATO-ARO, ente che, seppur in agonia, assorbirà nuvi dirigenti, consulenti e posti, ma questo ovvio dopo, dopo le elezioni nazionali.
Saluti
Quinto
Video da VEDERE !!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=N7H9zJTuTLo&feature=player_embedded#!
meditate gente!
Video da vedere !
http://www.youtube.com/watch?v=iXFpoiRXsdE&feature=player_embedded#!
meditate gente!
prossimamente saranno controllate le superfici delle abitazioni per la tassa della spazzatura.
Allora viene spontanea una domanda: perchè questo controllo non si è fatto prima degli aumenti?
RISPOSTA: Ma così si incasserà di più e al cittadino non resta che subire!
meditate gente!
Posta un commento